Menu
 
Home Retail > In primo piano > Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano Marco Pedroni e Maura Latini
Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano Marco Pedroni e Maura Latini
15.09.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Marco Pedroni (Presidente di Coop Italia), durante la presentazione del Rapporto Coop sui consumi, ha tratteggiato i tre impegni del gruppo nell’immediato futuro...

Cosa farà Coop nei prossimi tre anni. Parlano Marco Pedroni e Maura Latini

Settembre 2017. Marco Pedroni (Presidente di Coop Italia), durante la presentazione del Rapporto Coop sui consumi, ha tratteggiato i tre impegni del gruppo nell’immediato futuro.
 
Nei prossimi tre anni Coop perseguirà tre obiettivi:
 
  1. Rilancerà l’insegna Coop come brand e retailer leader. Questo si misurerà soprattutto nella penetrazione e nello sviluppo della MDD Coop.
  2. Darà forza e omogeneità a una presenza territoriale, soprattutto nel Sud, anche attraverso il franchising.
  3. Favorirà una spinta all’innovazione nel CentroNord , nuove presenze, nuove formule. Con i bilanci in ordine.

 
Maura Latini, Direttore generale di Coop Italia, invece, ha delineato la strategia dell’on line del gruppo cooperativo. Nei negozi di tutte le dimensioni: ipermercati, supermercati e superette, sarà possibile acquistare on line dal catalogo Coop tutto il non food, facendolo consegnare a casa o nel negozio vicino.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Domenico Brisigotti e il nuovo direttore commerciale di Coop Italia
In primo piano
Domenico Brisigotti e il nuovo direttore...
Coop Italia, un nuovo Direttore CommercialeFood. E’ Domenico Brisigotti, 55 anni...
di Eros Casula
19.06.2018
Auchan, Lidl e Coop: i clienti decidono sconti e assortimenti
Ricerche
Auchan, Lidl e Coop: i clienti decidono sconti...
Durante il convegno organizzato da Retailwatch.it a Cibus 2018, Luigi Rubinelli si è...
di Marco Usai
04.06.2018
 Pratiche commerciali sleali: la proposta De Castro vista dai retailer
Ricerche
Pratiche commerciali sleali: la proposta De...
L’onorevole Paolo De Castro ha lanciato recentemente in commissione agricoltura una &ldquo...
di Luigi Rubinelli
29.05.2018
UniCoopFirenze e la razionalizzazione del superstore
Merchandising & Promozioni
UniCoopFirenze e la razionalizzazione del...
In una città come Prato, che ha quasi 200.000 abitanti, esigenze e prestazioni per soddisfare...
di Antonello Vilardi
09.04.2018
Coop Levante/Livorno: superstore fra servizio e take away
Merchandising & Promozioni
Coop Levante/Livorno: superstore fra servizio e...
Piegata dal faticoso obbligo di ripetere e superare gli strepitosi numeri portati nel recente...
di Antonello Vilardi
02.04.2018
Ottimizzare la forza lavoro si può. Il caso svedese di Coop Värmland
In primo piano
Ottimizzare la forza lavoro si può. Il caso...
Coop Värmland, una cooperativa di consumo svedese che gestisce circa 60 supermercati e impiega...
di Giovanni Esposito
16.03.2018
Easy Coop di Alleanza 3.0 si allarga ad altre città
In primo piano
Easy Coop di Alleanza 3.0 si allarga ad altre...
Con il 2018 Coop Alleanza 3.0 continua a estendere il raggio di EasyCoop(www.easycoop.com...
di Eros Casula
23.02.2018
Coop racconta la MDD, la marca del distributore, con una web serie
Analisi dei prodotti
Coop racconta la MDD, la marca del distributore...
Makkox racconta i 70 anni del prodotto a marchio Coop. Una web serie insolita e fuori dal coro...
di Eros Casula
09.02.2018
Latini/Coop Italia: nella MDD devono esserci i valori della mission
In primo piano
Latini/Coop Italia: nella MDD devono esserci i...
La MDD, la marca del distributore, si deve dotare di una sua particolare sensibilità per...
di Luigi Rubinelli
22.01.2018
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle classifiche Deloitte
In primo piano
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle...
Deloitte ha rilasciato il nuovo studio sul retail. Eccone alcuni estratti...
di Eros Casula
16.01.2018
Come mai la Coop/Arona-Milano è così ordinata?
Mistery Shopper
Come mai la Coop/Arona-Milano è così ordinata?
Il punto di vendita di Coop di via Arona a Milano è il risultato di una trasformazione di un...
di Gianna Rubinelli
14.01.2018
5 punti per non sprecare di Coop
Analisi dei prodotti
5 punti per non sprecare di Coop
ll programma Meno spreco più solidarietà, di cui fa parte la piattaforma CoopNoSpreco di Coop (un...
di Eros Casula
12.12.2017
LOADING