Menu
 
Home Retail > In primo piano > Esselunga punta al “Valore del tuo lavoro”. Per una maggior identità
Esselunga punta al “Valore del tuo lavoro”. Per una maggior identità
15.09.2017
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Esselunga opera oggi attraverso una rete di oltre 150 negozi e conta sulla collaborazione di quasi 23.000 dipendenti. Nell’ottica di un ulteriore potenziamento, l’azienda ha un interesse costante ad incontrare candidati ai quali offrire nuove possibilità di impiego. Attraverso iniziative mirate, diffuse sul territorio, si propongono posizioni in diversi ambiti: allievi per la carriera direttiva e specialisti di...


Esselunga punta al “Valore del tuo lavoro”. Per una maggior identità

 
Settembre 2017. Esselunga opera oggi attraverso una rete di oltre 150 negozi e conta sulla collaborazione di quasi 23.000 dipendenti.
Nell’ottica di un ulteriore potenziamento, l’azienda ha un interesse costante ad incontrare candidati ai quali offrire nuove possibilità di impiego. Attraverso iniziative mirate, diffuse sul territorio, si propongono posizioni in diversi ambiti: allievi per la carriera direttiva e specialisti di reparto nei negozi, nonché altre figure professionali nelle funzioni centrali.
Fino al 24 settembre si ricevono le iscrizioni per la Job week che si svolgerà dal 17 ottobre a Milano. Entro la fine dell’anno altri Job day sono previsti a Verona e a Varese. Esselunga offre ai neo assunti e a tutti i suoi collaboratori un percorso di crescita e di formazione continua: con 390.000ore di corsi tenuti ogni anno, la formazione è infatti una leva fondamentale per sostenere lo sviluppo professionale e personale e, di conseguenza, la crescita dell’intera organizzazione.                                             
 
Più valore all’identità
Da tempo Esselunga si è dotata di un vero e proprio Learning Center interno per accompagnare le persone nello sviluppo di nuove abilità e competenze. Tutte le attività si svolgono in poli all’avanguardia, tecnologicamente innovativi, dotati di ambienti e strumentazioni polifunzionali.www.esselungajob.it, il sito dedicato alla selezione del personale, è il canale attraverso il quale è possibile candidarsi. 
Al fine di ampliare la propria squadra di professionisti, dal 18 settembre e per due settimane, è stata avviata una campagna pubblicitaria dell’agenzia Armando Testa, destinata alle regioni in cui Esselunga è presente con i propri negozi. La creatività verte sui principali valori dell’azienda – passione, crescita, merito e impegno – sintetizzati dal pay off “Valore al tuo lavoro”. In Esselunga, da sempre, l’impegno delle persone è coniugato con lo sviluppo dell’azienda, attraverso la qualità dei prodotti e del servizio, il radicamento nel territorio e la crescita professionale dei collaboratori. Il lavoro è un valore e per questo l’azienda promuove l’apprendimento continuo e premia il talento e la capacità delle persone, partecipando alla costruzione del loro futuro.
 
L’obiettivo è valorizzare l’identità di una delle principali catene della grande distribuzione italiana la cui reputazione è consolidata in qualità di Employer riconosciuto per professionalità, affidabilità e stabilità.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Esselunga entra nelle parafarmacie
In primo piano
Esselunga entra nelle parafarmacie
Esselunga ha inaugurato la prima parafarmacia della catena all’interno del Superstore di...
di Giovanni Esposito
20.04.2018
Esselunga raddoppia a Firenze la supermostra del brand e della loyalty
In primo piano
Esselunga raddoppia a Firenze la supermostra...
I festeggiamenti per i 60 anni di Esselunga si allungano, come il brand, a Firenze alla...
di Luigi Rubinelli
27.03.2018
Ecco l’incidenza delle vendite on line in Esselunga e in CoopAlleanza3.0
Ricerche
Ecco l’incidenza delle vendite on line in...
In Italia l’incidenza degli acquisti on line del food rappresentano lo 0,5% di tutto il...
di Giovanni Esposito
14.03.2018
Quanto fattura un pdv di Esselunga? E tutti gli altri indici?
Ricerche
Quanto fattura un pdv di Esselunga? E tutti gli...
Febbraio 2018. Esselunga ha un suo passo. E i suoi numeri. Molti analisti si fermano a quanto...
di Luigi Rubinelli
01.03.2018
Come chiamare i camion della flotta? La risposta di Bernardo Caprotti
Analisi di branding
Come chiamare i camion della flotta? La...
La mostra per celebrare i 60 anni di Esselunga è un concentrato di informazioni sull&rsquo...
di Luigi Rubinelli
18.01.2018
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle classifiche Deloitte
In primo piano
Walmart, Coop, Esselunga e Eurospin nelle...
Deloitte ha rilasciato il nuovo studio sul retail. Eccone alcuni estratti...
di Eros Casula
16.01.2018
La SuperMostra Esselunga, short promotion fidelizzante. Com’è andata
Analisi di branding
La SuperMostra Esselunga, short promotion...
I sessant’anni si compiono una volta sola, e questo Esselunga lo sa bene. La SuperMostra...
di Jose David Ramirez
30.12.2017
Un interessante esperimento di biometria in Esselunga del PoliMi
Ricerche
Un interessante esperimento di biometria in...
Il Polimi, nell’ambito dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail ha...
di Giovanni Esposito
06.12.2017
60anni Esselunga: una mostra per capire l’azienda e il retail
In primo piano
60anni Esselunga: una mostra per capire l...
Esselunga festeggia i 60 anni con una mostra e un concorso con un carrello d’oro e 145...
di Eros Casula
29.11.2017
Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel superstore fisico. A Milano Certosa.
In primo piano
Esselunga porta il servizio Clicca&Vai nel...
In precedenti articoli abbiamo parlato della prima apertura del Clicca&Vai di Varedo (Mi...
di Luigi Rubinelli
17.11.2017
Come funziona il Learning Center di Esselunga
In primo piano
Come funziona il Learning Center di Esselunga
Negli mesi scorsi ci siamo occupati della selezione del personale in Esselunga. Il Learning...
di Eros Casula
02.11.2017
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e Esselunga
Merchandising & Promozioni
RG-Forte dei Marmi (Lu): un solista fra Coop e...
L’orchestra della Grande Distribuzione Organizzata, in Italia, sembra non ammettere...
di Antonello Vilardi
31.10.2017
LOADING