Menu
 
Home Retail > In primo piano > Il cash GrosMarket di Cernusco sul Naviglio si rinnova con più servizi
Il cash GrosMarket di Cernusco sul Naviglio si rinnova con più servizi
18.09.2018
Autore
Eros Casula Coordinamento redazionale
Il cash and carry GrosMarket di Cernusco sul Naviglio (Mi) si presenta a tutti gli operatori commerciali del food con una ristrutturazione totale che ha portato il punto vendita all’ingrosso del Gruppo Sogegross (già presente in Lombardia a Dalmine - BG, Montano Lucino – CO, e Costa Masnaga - LC) ad avere un layout e un assortimento completamente rinnovati...
 


Il cash GrosMarket di Cernusco sul Naviglio si rinnova con più servizi

Settembre 2018. Il cash and carry GrosMarket di Cernusco sul Naviglio (Mi) si presenta a tutti gli operatori commerciali del food con una ristrutturazione totale che ha portato il punto vendita all’ingrosso del Gruppo Sogegross (già presente in Lombardia a Dalmine - BG, Montano Lucino – CO, e Costa Masnaga - LC) ad avere un layout e un assortimento completamente rinnovati.
 
L’importante investimento fatto in Lombardia continua – annuncia l’amministratore delegato del Gruppo Sogegross, Maurizio Gattiglia – Dopo le acquisizioni, risalenti al 2016, dei quattro cash and carry GrosMarket, stiamo procedendo alla ristrutturazione degli stessi punti vendita. L’anno scorso abbiamo ristrutturato il cash di Montano Lucino, adesso è il turno di quello di Cernusco sul Naviglio”. 
 
“Ed è proprio in seguito a queste acquisizioni che è nata l’idea di ribattezzare con il logo GrosMarket la storica insegna Cash&Carry del Gruppo Sogegross dedicata in modo specialistico al canale ingrosso – spiega Gattiglia - sia per sottolineare l’impegno in quest’area strategica sia per rendere più chiara la distinzione rispetto alla holding di cui fanno parte anche le insegne di vendita al dettaglio Basko, Ekom e Doro”.
 
La ristrutturazione del GrosMarket di Cernusco è l’ennesima testimonianza dell’intenso lavoro che stiamo svolgendo a livello di Gruppo per riqualificare – oltre che estendere - la nostra rete di vendita. Vogliamo continuare a ricoprire un ruolo chiave nella distribuzione moderna: le sfide di oggi sono numerose e complesse, ma noi continuiamo ad affrontarle con passione ed entusiasmo” prosegue l’amministratore delegato del Gruppo Maurizio Gattiglia.
 
Una ristrutturazione radicale, dunque, per curare l’attenzione al cliente nei minimi dettagli: “Abbiamo migliorato l’esperienza d’acquisto per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più professionale e al contempo semplificato. Abbiamo modificato la disposizione delle corsie, rinnovato le vasche e gli armadi refrigerati, perfezionato la selezione di referenze e ampliato i reparti: tutto questo per essere più che un fornitore un vero e proprio partner per tutti gli operatori commerciali, e in particolare per i professionisti nell’ambito ho.re.ca., che si rivolgono a noi” conclude Gattiglia.
 
Layout e reparti
Il nuovo layout del punto vendita pone l’accento sui prodotti freschi e freschissimi
Ad esempio il reparto ortofrutta è stato progettato a temperatura controllata per assicurare una migliore conservazione del prodotto e garantire una corretta catena del freddo dallo stoccaggio all’acquisto. 
 
Nel reparto macelleria è stato introdotto il sistema del self service assistito, per offrire il massimo del livello di servizio necessario a ogni professionista del mondo ho.re.ca., con la possibilità di effettuare la porzionatura personalizzata degli stalli e il confezionamento in sottovuoto. Sono disponibili anche tagli pregiati di carne in osso con frollatura dry agepersonalizzata.
 
Il reparto pescheria riceve la merce ogni giorno, grazie alle piattaforme distributive che ne garantiscono la qualità e la freschezza. Nel reparto a temperatura controllata sono presenti anche le vasche dei crostacei vivi.
 
Tra le novità del punto vendita, la cella di affinamento per i salumi non confezionati e per i formaggi in forma: il professionista ho.re.ca. ha così modo di scegliere la stagionatura preferita di queste eccellenze gastronomiche. A completare una proposta specializzata è prevista una cantina a temperatura controllata che assicura la miglior conservazione dei prodotti di alta gamma, per aiutare il cliente professionale a creare una carta vini su misura, con tante prestigiose etichette vendute anche singolarmente.
 
Sul fronte del rispetto dell’ambiente il punto vendita è molto migliorato sotto l’aspetto dei consumi energetici, con l’introduzione di un impianto di illuminazione totalmente a led e l’inserimento di vasche e armadi chiusi; inoltre, a conferma dell’attenzione dell’azienda verso l’innovazione e la sostenibilità, saranno disponibili delle postazioni per la ricarica gratuita di automezzi elettrici.
 
Il cash and carry GrosMarket di Cernusco sul Naviglio si trova sulla Strada Padana Superiore, 26, ed è aperto da lunedì a sabato dalle 6.30 alle 19.30 e la domenica dalle 8 alle 13. Dispone di ampio posteggio, anche coperto.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Sogegross riapre con la storica insegna GrosMarket
In primo piano
Sogegross riapre con la storica insegna...
Ha aperto il cash&carry Sogegross di Carasco, con una grande ...
di Eros Casula
09.05.2018
SogeGross con Soge-Go porta la spesa al cliente con mezzi elettrici
In primo piano
1 RWCOIN
SogeGross con Soge-Go porta la spesa al cliente...
di Giovanni Esposito
15.05.2017
Basko/Sogegross: catalogo fedeltà aperto, punti vs buoni spesa
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Basko/Sogegross: catalogo fedeltà aperto, punti...
di Giovanni Esposito
06.02.2017
Ekom-Sogegross a 5.600 euro/mq
In primo piano
1 RWCOIN
Ekom-Sogegross a 5.600 euro/mq
di Luigi Rubinelli
28.01.2016
Ekom/Sogegross: supermercato di convenienza?
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
Ekom/Sogegross: supermercato di convenienza?
di Antonello Vilardi
04.11.2015
Sogegross-Firenze/C&C: pronti per il servizio Taxi
In primo piano
1 RWCOIN
Sogegross-Firenze/C&C: pronti per il servizio...
di Eros Casula
31.10.2015
Sogegross/Genova: freschi, servizi e cultura
In primo piano
1 RWCOIN
Sogegross/Genova: freschi, servizi e cultura
di Luigi Rubinelli
27.04.2015
Sogegross-Firenze: + freschi e personalizzazione
In primo piano
1 RWCOIN
Sogegross-Firenze: + freschi e...
di Giovanni Esposito
23.12.2014
Sogegross-Firenze: + freschi e personalizzazione
In primo piano
1 RWCOIN
Sogegross-Firenze: + freschi e...
di Giovanni Esposito
31.10.2014
LOADING