Menu
 
Home Retail > Tutti i canali di vendita > Microsoft Digital Eatery a Berlino, né per gioco né per caffè
Microsoft Digital Eatery a Berlino, né per gioco né per caffè
21.12.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
La prima apertura della DigiatEatery di Microsoft a Berlini è del 2013. Ma nello scorrere degli anni sono state apportate modifiche e soprattutto sono stati inseriti nuovi prodotti della casa. L’ultimo restyling è dei primi mesi di quest’anno...

Microsoft Digital Eatery a Berlino, né per gioco né per caffè
 
Novembre 2017. La prima apertura della DigiatEatery di Microsoft a Berlini è del 2013. Ma nello scorrere degli anni sono state apportate modifiche e soprattutto sono stati inseriti nuovi prodotti della casa. L’ultimo restyling è dei primi mesi di quest’anno.
 
La location
Siamo al 17 di Unter der Linden, ricordate vero il significato di questa via? È di grande passaggio prima di arrivare al teatro nazionale e alla Speer, venendo dalla Brandebourg Toor.
 
Il significato del naming
Unire Eat a Digital non è proprio uno scherzo, ma la formula è:
. cafeteria e ristorazione in due momenti della giornata,
. uno spazio dove vedere e provare le attività e i servizi e i prodotti di Microsoft.
 
Lo spazio e i prodotti
Grosso modo lo spazio è di 250 metri, la cafeteria e i tavoli per sedersi occupano 4/5 della superficie. Le attrezzature digitali sono sul perimetro e in una nicchia. Tutte sono interattive e attive.
 
È di fatto un programma di alfabetizzazione di digitale per tutte le età e i censi. E questa è la mission e il posizionamento del flagship di Microsoft. La corporation ha diversi flagship in diverse capitali del mondo e RetailWatch ha dato conto di alcuni per averli visitati.
 
Questo è più fruibile, sia per la attività della cafeteria, sia per la possibilità di interagire con tutte le attrezzature. I giornali tedeschi l’hanno definito un parco giochi; è plausibile, ma a RetailWatch piace di più: corso di alfabetizzazione digitale.
 
I prodotti Microsoft non si possono acquistare, ma attraverso dei tablet e dei computer ci si può collegare al sito e commerce della casa e acquistarli.
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 30.03.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Lidl Germania, il supermercato (ex discount) one stop shopping
In primo piano
Lidl Germania, il supermercato (ex discount...
Sempre in attesa di Aldi in Italia, data prevista il 15 febbraio 2018, conviene ragionare...
di Luigi Rubinelli
08.02.2018
Il caso della forellen Anne al Markt Halle di Berlino e lo story doing
Buoni e cattivi
Il caso della forellen Anne al Markt Halle di...
Fare story doing non è difficile, basta raccontare quel che si fa, nei minimi particolari...
di Luigi Rubinelli
12.12.2017
Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del doityourself Hellweg a Berlino
Tutti i canali di vendita
Dal prodotto al servizio alle idee: il caso del...
Osservare tutti i canali di vendita significa non solo avere una mentalità aperta a 360°...
di Giovanni Esposito
07.12.2017
Original Unverpackt-Berlino: e fare un negozio di sfuso bello, no?
Buoni e cattivi
Original Unverpackt-Berlino: e fare un negozio...
Di Original Unverpackt a Berlino avevamo già scritto qualche anno fa. La visita di persona...
di Luigi Rubinelli
29.11.2017
Il flagship DM a Berlino, prossimamente a Milano, in un mare di bio
Tutti i canali di vendita
Il flagship DM a Berlino, prossimamente a...
Se volete vedere un Drugstore con la D maiuscola dovere andare a Berlino: il category killer...
di Luigi Rubinelli
23.11.2017
Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty
Buoni e cattivi
Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty
Il flagship di Microsoft sulla 5th Ave a NewYork si sviluppa su più livelli. Il flagship, come...
di Luigi Rubinelli
20.09.2017
Coop-Bicocca/Milano: il supermkt dell’efficienza e delle informazioni
In primo piano
1 RWCOIN
Coop-Bicocca/Milano: il supermkt dell...
di Luigi Rubinelli
07.12.2016
Microsoft è temporary in cso Vercelli a Milano
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Microsoft è temporary in cso Vercelli a Milano
di Eros Casula
27.10.2015
Credito Valtellinese e Microsoft: nuovo sportello
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Credito Valtellinese e Microsoft: nuovo...
di Eros Casula
21.09.2015
Accenture per Coop/Mit: l’esperienza d’acquisto
In primo piano
1 RWCOIN
Accenture per Coop/Mit: l’esperienza d’acquisto
di Eros Casula
05.05.2015
Bikini-Berlino: un mall del futuro. Oggi
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Bikini-Berlino: un mall del futuro. Oggi
di Fabrizio Valente – Kiki Lab
24.02.2015
Che pdv ha servizi che non immaginate? Deutche Bank
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Che pdv ha servizi che non immaginate? Deutche...
di Luigi Rubinelli
20.12.2012
LOADING