Menu
 
Home Retail > Tutti i canali di vendita > Coin fa da piattaforma multimediale per i brand partner
Coin fa da piattaforma multimediale per i brand partner
20.06.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, lancia l’innovativo progetto Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions by Coin, l’agenzia di comunicazione crossmediale specializzata nella realizzazione di campagne promozionali su misura per i brand partner....


Coin fa da piattaforma multimediale per i brand partner


Giugno 2018. Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, lancia l’innovativo progetto Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions by Coin, l’agenzia di comunicazione crossmediale specializzata nella realizzazione di campagne promozionali su misura per i brand partner.
 
Coin prosegue nel percorso di trasformazione intrapreso in seguito al ritorno in mani italiane, facendo leva su un nuovo approccio strategico: rendere gli spazi dei suoi department store nelle più belle piazze italiane delle “piattaforme multimediali” dove marchi e partner possano mettere in scena progetti inediti per attività di domination e promozione. 
Attraverso i servizi di Sartoria diverse tipologie di brand, commerciali o istituzionali, possono disporre di progetti esclusivi di comunicazione integrata, creati ad-hoc e “su misura” sulle specifiche esigenze promozionali. 
 
La sartorialità delle iniziative è infatti il carattere distintivo dei progetti ideati, come per la domination di MSC Crociere del department store Coin di Piazza San Giovanni a Roma in occasione del varo della nuova nave Seaview, l’ultimo gioiello della flotta MSC. La grande centralità della posizione dello store Coin di Roma San Giovanni ha consentito la progettazione di un’attività di domination di forte impatto visivo e scenografico, caratterizzata all’esterno da un impattante rivestimento della facciata dello store e all’interno da attività che hanno permesso ai clienti di vivere un’esperienza immersiva, grazie alla personalizzazione di tutte le posizioni di comunicazione presenti in negozio. 
 
Il progetto crossmediale di Sartoria per il lancio della serie originale Netflix “Altered Carbon” ha visto invece il building di Piazza V Giornate a Milano trasformarsi per far vivere al cliente un’esperienza molto vicina a quella raccontata nella serie, dando la possibilità di scegliere un nuovo corpo e provarlo grazie ad un interactive mirror che permetteva la condivisione sui social della propria “custodia” con il nome e il corpo scelto. 
 
Inoltre, Sartoria ha realizzato, tra i tanti, progetti tailor made per Tesla (lancio dell'auto Model X), Philip Morris (promozione di Iqos) e Università IULM (presentazione anno accademico e master).
Per lo sviluppo e l’implementazione delle attività di comunicazione Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions si avvale di un player specializzato nel settore come Aero Service, società guidata da Mauro Monte, che di Sartoria è Global Partner e concessionaria esclusiva.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Il management di Coin acquista Coin
Tutti i canali di vendita
Il management di Coin acquista Coin
Gruppo Coin S.p.A., società controllata indirettamente da BC Partners, ha annunciato in data...
di Giovanni Esposito
02.03.2018
Coin-Milano: forse converrebbe specificare meglio le etichette
Mistery Shopper
1 RWCOIN
Coin-Milano: forse converrebbe specificare...
di Gianna Rubinelli
05.02.2017
Reply-Scs Consulting: date al cliente ciò che chiede
Ricerche
1 RWCOIN
Reply-Scs Consulting: date al cliente ciò che...
di Luigi Rubinelli
24.06.2015
Eat’s-Excelsior/Coin si fa più Cargo e meno food
In primo piano
1 RWCOIN
Eat’s-Excelsior/Coin si fa più Cargo e meno...
di Luigi Rubinelli
13.04.2015
Eat’s-Coin: vini per destinazione e funzione d’uso
Analisi dei prodotti
1 RWCOIN
Eat’s-Coin: vini per destinazione e funzione d...
di Eros Casula
04.04.2015
Coin lancia l'e-commerce di CoinCasa
Analisi dei siti
1 RWCOIN
Coin lancia l'e-commerce di CoinCasa
di Eros Casula
16.12.2014
Eat's-Coin5Giornate: l'alternativa a Eataly
In primo piano
1 RWCOIN
Eat's-Coin5Giornate: l'alternativa a Eataly
di Luigi Rubinelli
17.10.2014
Eat's-Coin/Excelsior a Roma: supermkt ma di lusso
In primo piano
1 RWCOIN
Eat's-Coin/Excelsior a Roma: supermkt ma di...
di Luigi Rubinelli
05.08.2014
Excelsior e Coin, in movimento
Analisi di branding
1 RWCOIN
Excelsior e Coin, in movimento
di Silvia Barbieri
02.06.2014
Coin-Milano cso Vercelli: promozioni da sintonizzare
Mistery Shopper
1 RWCOIN
Coin-Milano cso Vercelli: promozioni da...
di Gianna Rubinelli
23.04.2014
Eat's-Coin/Excelsior a Roma: supermkt ma di lusso
In primo piano
1 RWCOIN
Eat's-Coin/Excelsior a Roma: supermkt ma di...
di Luigi Rubinelli
22.04.2014
La vetrina di Coin con Econocom va sull'iPad
Merchandising & Promozioni
1 RWCOIN
La vetrina di Coin con Econocom va sull'iPad
di Eros Casula
11.02.2014
LOADING