Menu
 
Home Retail > Tutti i canali di vendita > Decathlon metterà un’etichetta sulla sostenibilità a ogni prodotto
Decathlon metterà un’etichetta sulla sostenibilità a ogni prodotto
19.05.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Con questo progetto ambientale avviato nel 2009, Decathlon manifesta la sua volontà di informare i clienti sull’impatto ambientale dei propri prodotti, migliorando così la comunicazione fra produttore e consumatori...


Decathlon metterà un’etichetta sulla sostenibilità a ogni prodotto

Maggio 2018. Con questo progetto ambientale avviato nel 2009, Decathlon manifesta la sua volontà di informare i clienti sull’impatto ambientale dei propri prodotti, migliorando così la comunicazione fra produttore e consumatori.

Tali informazioni hanno carattere esclusivamente informativo e permettono al cliente di includere anche questo criterio nel processo d’acquisto incoraggiandolo ad un consumo più responsabile. L’obiettivo di questa valutazione volontaria è triplice: – Sollecitare i collaboratori a lavorare sulla riduzione dell’impatto ambientale di prodotti e servizi attraverso l’eco-ideazione.

- Diffondere le informazioni sul prodotto nei negozi e online, per permettere ai clienti di utilizzarle come criteri di scelta.
 
- Promuovere la valutazione ambientale dei prodotti definendo e condividendo la metodologia di Decathlon con altri attori del settore e con le autorità pubbliche.

- Decathlon si è prefisso l’obiettivo che il 100% dei propri prodotti abbiano un’etichetta ambientale nel 2018 e che il 100% del cotone utilizzato sia prodotti in modo sostenibile entro il 2020. A dicembre 2016, 8,7% dei prodotti sono disponibili con questa etichetta e il 14,4% del consumo di cotone proviene da fonti durevoli.
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes
Scenari
La sostenibilità passa dall’occupazione del...
Questo mese RetailWatch ha fatto un sondaggio sulla sostenibilità. È un argomento di attualità...
di Luigi Rubinelli
21.06.2018
Decathlon apre un negozio di sole MDD, marche del distributore
Tutti i canali di vendita
Decathlon apre un negozio di sole MDD, marche...
Il 27 aprile aprirà un nuovo punto di vendita Decathlon, esteso su una superficie di 1.300 mq,...
di Eros Casula
10.04.2018
Decathlon apre a Brescia un concept nella stazione ferroviaria
Tutti i canali di vendita
Decathlon apre a Brescia un concept nella...
E’ un concept tutto nuovo quello che si presenterà a maggio agli sportivi. Su una...
di Giovanni Esposito
10.04.2018
Decathlon Milano: fila unica per le casse, camerini raggruppati. E recensioni
Mistery Shopper
Decathlon Milano: fila unica per le casse...
Il punto di vendita di Decathlon in Foro Bonaparte a Milano è l'unico in città, è situato...
di Gianna Rubinelli
01.04.2018
Verso la personalizzazione, il ruolo dell’innovazione. Il caso Decathlon
Tutti i canali di vendita
Verso la personalizzazione, il ruolo dell...
Osservare i mutamenti e i compromessi dei punti di vendita, l’integrazione dell’on...
di Luigi Rubinelli
23.09.2017
Decathlon/Torino entra in centro città con servizi, laboratori e personalizzazioni
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Decathlon/Torino entra in centro città con...
di Giovanni Esposito
05.06.2017
Il 27% dei clienti può cambiare acquisto in base all’etichetta
Tendenze
1 RWCOIN
Il 27% dei clienti può cambiare acquisto in...
di Giovanni Esposito
06.04.2017
La sostenibilità, dice ECR Italia, misura la reputazione delle aziende
Ricerche
1 RWCOIN
La sostenibilità, dice ECR Italia, misura la...
di Luigi Rubinelli
03.03.2017
La sostenibilità? È quasi una bufala! Guardate questo sondaggio
Tendenze
1 RWCOIN
La sostenibilità? È quasi una bufala! Guardate...
di Luigi Rubinelli
16.01.2017
Decathlon cambia lo shopping in sport
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Decathlon cambia lo shopping in sport
di Eros Casula
02.01.2017
Decathlon cambia lo shopping in sport
Tutti i canali di vendita
1 RWCOIN
Decathlon cambia lo shopping in sport
di Eros Casula
09.11.2016
La sostenibilità scompare nei momenti di crisi?
Ricerche
1 RWCOIN
La sostenibilità scompare nei momenti di crisi?
di Luigi Rubinelli
05.08.2016
LOADING