Menu
 
Home Retail > Tutti i canali di vendita > Il sogno celeste delle bici Bianchi: il negozio di Fico/EatalyWorld
Il sogno celeste delle bici Bianchi: il negozio di Fico/EatalyWorld
06.03.2018
Autore
Giovanni Esposito Ospite
Bianchi prosegue la collaborazione con Eataly aprendo un nuovo Bike Store all’interno diFICO – Fabbrica Italiana Contadina a Bologna, il più grande parco agroalimentare del mondo inaugurato ufficialmente mercoledì 15 novembre. La presenza di Bianchi, quale eccellenza dell’industria e del design italiani, si integra perfettamente con il...a


Il sogno celeste delle bici Bianchi: il negozio di Fico/EatalyWorld

Marzo 2018. Bianchi prosegue la collaborazione con Eataly aprendo un nuovo Bike Store all’interno diFICO – Fabbrica Italiana Contadina a Bologna, il più grande parco agroalimentare del mondo inaugurato ufficialmente mercoledì 15 novembre.
La presenza di Bianchi, quale eccellenza dell’industria e del design italiani, si integra perfettamente con il progetto FICO dove vengono esaltati la biodiversità del sistema agroalimentare nazionale e la mobilità eco-sostenibile. Sono 500, infatti, le innovative Shopping Bike progettate appositamente da Bianchi e messe a disposizione dei visitatori per circolare e fare acquisti in tutta comodità lungo il percorso ciclabile di FICO. La Bianchi Shopping Bike è la prima “bicicletta a tre ruote“, costruita con freno a disco idraulico, ideale per gli spostamenti urbani e lo shopping, attrezzata con cestelli in legno porta spesa: un nuovo modo di fare shopping, all’insegna del benessere e della sostenibilità.
 
Il flagship della Bianchi
All’interno di FICO Bianchi è operativo un nuovo Bike Store con officina meccanica, ispirato all’architettura della tradizionale fabbrica italiana, utilizzando elementi quali ferro, cemento e legno, combinati in modo armonioso per dare un senso di artigianalità (tipica del negozio di bici) ma riletta in chiave moderna, valorizzando tutti gli aspetti di innovazione, tecnologia e performance che caratterizzano Bianchi e la sua filiera produttiva.
Bianchi espone in vendita all’interno del negozio il meglio dell’intera gamma Road, MTB, City-Fitness, e-bike, abbigliamento ed accessori. Immancabile un’area dedicata ai modelli Bianchi CV ad alte prestazioni, costruiti con tecnologia Countervail Vibration Cancelling, oltre alla nuova SF01 “Bianchi for Scuderia Ferrari” ed una selezione di biciclette Ducati progettate dall’azienda di Treviglio.
 
Il progetto del flagship è ovviamente incentrato sul valore del brand, declinato correttamente da quello stratetgico a quello operativo per dimostrare la storia, l’heritage e la bontà commerciale dell’offerta. Può sembrare strana la location, ma non lo è. Prima di tutto perché Bianchi è il forniore delle bici per girare e fare gli acquisti all’interno di Fico e poi perché un bran storico ha bisogno di farsi conoscere al di fuori della cerchia degli appassionati che sarà larga fin che si vuole ma è comunque ristretta.
 
La sostenibilità di Bianchi, Fico-EatalyWorld Bologna
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    4
Distintività e rilevanza versus i competitor                        4
Rapporto experience-prezzo                                              4
Sostenibilità                                                                        4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            3
Attenzione ai millenials                                                      2
Attenzione ai senior                                                            4
Creazione di una community                                              3
Trasparenza                                                                        4
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato








 
 





Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 03.09.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld
Buoni e cattivi
Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico...
Il negozio di Manifatture Sigaro Toscano è un po’ defilato negli immensi spazi di Fico...
di Giovanni Esposito
03.03.2018
Conoscere e capire l’aceto balsamico: il caso De Nigris
Buoni e cattivi
Conoscere e capire l’aceto balsamico: il caso...
L’aceto balsamico, una delle tipicità italiane è uno dei misteri dei prodotti italiani...
di Eros Casula
05.02.2018
La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla. Tecnologia compresa. Da pensare
Analisi dei prodotti
La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla...
Diceva il Mahatma Gandhi che: “Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno...
di Luigi Rubinelli
31.01.2018
Lavazza continua a sperimentare sistemi multisensoriali per il caffè. A Fico
Analisi dei prodotti
Lavazza continua a sperimentare sistemi...
Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player a livello...
di Giovanni Esposito
14.11.2017
Venchi presenta a Fico il flasghip della multisensorialità. Con Carlo Ratti
Buoni e cattivi
Venchi presenta a Fico il flasghip della...
Il cioccolato Venchi a FICO Bologna, si racconta con un progetto multisensoriale nel mondo del...
di Luigi Rubinelli
13.11.2017
Ecco a Bologna Fico, il parco delle filiere agro-alimentari italiane
In primo piano
Ecco a Bologna Fico, il parco delle filiere...
A RetailWatch piace l’Oscar Farinetti che davanti a una platea di centinaia di...
di Luigi Rubinelli
10.11.2017
Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro di Arese
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro...
di Eros Casula
01.08.2016
Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro di Arese
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Le bici e lo storico brand Bianchi nel Centro...
di Eros Casula
27.06.2016
LOADING