Menu
 
Home Retail > Tutti i canali di vendita > Il flagship DM a Berlino, prossimamente a Milano, in un mare di bio
Il flagship DM a Berlino, prossimamente a Milano, in un mare di bio
23.11.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Se volete vedere un Drugstore con la D maiuscola dovere andare a Berlino: il category killer per eccellenza vi aspetta al 3 di Alexanderplatz. Il flagship della catena è stato appena ristrutturato e ri-inaugurato...

Il flagship DM a Berlino, prossimamente a Milano, in un mare di bio

Novembre 2017. Se volete vedere un Drugstore con la D maiuscola dovere andare a Berlino: il category killer per eccellenza vi aspetta al 3 di Alexanderplatz. Il flagship della catena è stato appena ristrutturato e ri-inaugurato.
 
La location
La piazza è ben conosciuta dai turisti ma non solo, ci sono diversi department store e GSS, per cui è meta anche dei berlinesi.
 
Il negozio e l’assortimento
La superficie di vendita è di circa 850 mq. L’assortimento di 5.000 referenze. Si entra sulla sx per la parte di bellezza e di benessere, al centro lo scatolame con diverse estensioni nel food e sul perimetro i servizi.
 
Un’annotazione sull’assortimento food. I prodotti sono tutti MDD, marca del distributore DM. È impressionante l’uso del termine bio, quasi un’ossessione, è trasversale a tutte le categorie e tutte hanno i prodotti bio.
 

 
I servizi
Questa è una GSS oltrechè di prodotti anche di servizi, come descriviamo nel filmato qui sopra.
 
Molto articolato il reparto di photo service dove si possono fare le fotografie per il passaporto, ma anche stampare le proprie fotografie, personalizzandole poi con album, cornici (un altro vero e proprio reparto di cornici), o stampadole su tazzine e magliette. Le postazioni di stampa sono a self service, come e facili da usare.
 
DM ha poi introdotto il tessile bambino, a complemento dei prodotti per il benessere e la salute. Il reparto è sul perimetro, conchiuso, e al centro c’è un’area giochi per intrattenere i piccoli. L’esposizione è chiara e esaustiva.
 
Sulla dx lo spazio per i pannolini, con il fasciatoio per il cambio e la prova dei pannolini di DM. Molto ergonomico, ben rifornito, pulito e ordinato al momento della visita di RetailWatch.
 
L’orario, vista anche la location è dalle 9 alle 22, 5 casse, 10 persone addette alla vendita.
 
La sostenibilità di DM, 3 Alexanderplatz, Berlino
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà   4
Distintività e rilevanza versus i competitor   4
Rapporto experience-prezzo   4
Sostenibilità   3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     3
Attenzione ai millenials   2
Attenzione ai senior   4
Creazione di una community   3
Trasparenza   3
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Nike/Agnello-Milano: celebrazione del brand e ruolo delle informazioni
Tutti i canali di vendita
Nike/Agnello-Milano: celebrazione del brand e...
Il nuovo flagship store di Nike ha aperto nelle scorse settimana in via Agnello-ang. Cso...
di Luigi Rubinelli
02.10.2018
Coop prosegue con Accenture la sperimentazione a Milano Bicocca
In primo piano
Coop prosegue con Accenture la sperimentazione...
Prosegue la collaborazione tra Coop e Accenture all’interno del Supermercato del Futuro...
di Giovanni Esposito
28.09.2018
Lavazza/San Fedele compie un anno. Sorride con uno scontrino 6-12 euro
Buoni e cattivi
Lavazza/San Fedele compie un anno. Sorride con...
Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti...
di Luigi Rubinelli
21.09.2018
 Apple p.za Liberty Milano, un inno al brand e alla simplicitas
Tutti i canali di vendita
Apple p.za Liberty Milano, un inno al brand e...
nuovi spazi di Apple — ricavati nel luogo che per anni sono stati la sede del Cinema...
di Luigi Rubinelli
07.09.2018
Starbucks si affaccia in p.za Cordusio a Milano nella bellezza
In primo piano
Starbucks si affaccia in p.za Cordusio a Milano...
Il suo posizionamento è sempre stato “La tua seconda casa”, adesso, parafrasandolo...
di Luigi Rubinelli
07.09.2018
Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica
In primo piano
Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica
Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, inaugura venerdì 1 giugno il primo Lush...
di Eros Casula
26.05.2018
Coraggio Sisley-Milano, segnala che c’è la toilette
Mistery Shopper
Coraggio Sisley-Milano, segnala che c’è la...
Il punto di vendita di Sisley di corso Buenos Aires a Milano, è situato in zona centrale...
di Gianna Rubinelli
20.05.2018
Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico
Mistery Shopper
Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico
l punto di vendita di Upim in piazza Frattini a Milano è sempre stato un esercizio commerciale...
di Gianna Rubinelli
13.05.2018
SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i percorsi. E poi la Pasqua…
Mistery Shopper
SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i...
Il punto di vendita di Simply Market (Auchan)  in via Arco si trova nel centro storico di...
di Gianna Rubinelli
06.05.2018
Eataly/Smeraldo-Milano rimette mano al layout. Partendo dall’ortofrutta
Buoni e cattivi
Eataly/Smeraldo-Milano rimette mano al layout...
Etaly Smeraldo/Milano ha recentemente rivisto il layout di alcuni reparti chiave come quello...
di Luigi Rubinelli
11.04.2018
Ecco cosa si acquista, come e quando in AmazonPrimeNow
Tendenze
Ecco cosa si acquista, come e quando in...
Amazon ha reso noto gli acquisti su AmazonPrimeNow a Milano...
di Giovanni Esposito
05.04.2018
La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate due passi in più, suvvia…
Mistery Shopper
La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate...
Il flagshi store di Pull&Bear in corso Vittorio Emanuele, è aperto da circa quattro anni...
di Gianna Rubinelli
04.03.2018
LOADING