Menu
 
Home Retail > Tutti i canali di vendita > Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti, poi vendere
Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti, poi vendere
07.11.2017
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Organic Shop è entrato negli assortimenti di U2 e IlViaggiatorGoloso, come RetailWatch ha scritto recentemente. Oltre a essere una linea di prodotti è anche una catena di negozi, visitata a Mosca...

Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti, poi vendere



Novembre 2017. Organic Shop è entrato negli assortimenti di U2 e IlViaggiatorGoloso, come RetailWatch ha scritto recentemente. Oltre a essere una linea di prodotti è anche una catena di negozi, visitata a Mosca.
 
Ecco le sue caratteristiche:
 
Si può dare l'impressione di essere un negozio di prodotti organic in 40 mq? La risposta è si, se si osservano alcune regole, come far provare i prodotti, essere trasparenti e lavorare sulla qualità. Questo esempio. L'Organic Shop visto a Mosca, che RetailWatch è in grado descrivere, ne è la prova.

. La location. Il centro commerciale Okhotny è centralissimo, alle spalle della Piazza Rossa di Mosca, all'incrocio di tre linee della metropolitana. È un immobile sotterraneo sviluppato su due livelli. Organi Shop è nella prima galleria, abbastanza centrale agli ingressi. (5)



. Il layout. Sulla sx i dispenser per la prova dei prodotti, il lavandino e i prodotti, al centro la cassa e il personale di vendita, sulla dx i lineari delle marche di prodotti soprattutto per il viso, ma anche per il corpo. Dimenticate il poliziotto che vi seguirà come un'ombra, ma è la regola di gran parte del commercio moscovita, e concentratevi sulla visita. (4)



. L'offerta. I prodotti sono tanti per uno spazio così esiguo e sono ben presentati. Quasi sempre da leaflet sugli scaffali ma anche da video. Il senso è: dare benessere al viso, alla pelle, al corpo. Efficaci.



. La prova. Un grande mobile bianco ospita 10 dispenser con diversi prodotti in prova (e teoricamente si potrebbe fare anche il refill), al di sotto le ciotole per raccogliere eventuali scarti, in fondo il lavandino per lavarsi le mani. Può sembrare un'attrezzatura di decoro ma nel tempo della visita effettuata abbiamo notato più di un cliente utilizzare le attrezzature in modo corretto. (5)

Punti di forza
Location, Layout, Sfruttamento della superficie, Prova

Punti di debolezza
Ergonomia degli spazi, Poliziotto troppo vistoso per una simile superficie

La sostenibilità di Organic Shop, Mosca
Impatto ambientale 5
Solidarietà con il territorio 3
Naturalità 3
Organic bio 3
Artigianalità 2
 
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 29.06.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Organic shop-Mosca: prima far provare i prodotti
Buoni e cattivi
1 RWCOIN
Organic shop-Mosca: prima far provare i...
di Luigi Rubinelli
05.06.2014
LOADING