Menu
 
Home Retail > Tutti i canali di vendita > Nike/Agnello-Milano: celebrazione del brand e ruolo delle informazioni
Nike/Agnello-Milano: celebrazione del brand e ruolo delle informazioni
02.10.2018
Autore
Luigi Rubinelli Direttore Responsabile
Il nuovo flagship store di Nike ha aperto nelle scorse settimana in via Agnello-ang. Cso Vittorio Emanuele a Milano...

Nike/Agnello-Milano: celebrazione del brand e ruolo delle informazioni

Ottobre 2018. Il nuovo flagship store di Nike ha aperto nelle scorse settimana in via Agnello-ang. Cso Vittorio Emanuele a Milano.
Il negozio si svolge su tre livelli:
. Nike Running e Sportswear sono al 2° livello,
. Nike Woman è al 3° livello,
. mentre al 1° livello sono ospitate le collezioni di Young Athletes, Basketaball, Jordan e Training uomo.
 
I servizi:
. click&collect,
. buy on line-return in store,
. concierge service,
. Nike shopping with, personale in accompagnamento allo shopping,
. Bra fitting per la personalizzazione dello sport,
. jersey customization, per le maglie in jersey,
. teckpack customization, per personalizzare qualsiasi acquisto con le proprie iniziali o con patches.
 
Il visual:
. rigoroso, esemplificativo, su più livelli.
 
Le informazioni:
. oltre alla divisione per tipo di persona, tipo di applicazione di sport,
. è interessante notare la profondità delle informazioni che accompagano molti modelli di scarpe e di abbigliamento, per spiegare i materiali e le performace che si possono raggiungere. Nei negozi fisici le informazioni devono essere brevi e esaustive, si devono vedere subito, vanno usati corpi e caratteri per l’immediata valutazione.
 
La sostenibilità di Nike, via Agnello, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    5
Distintività e rilevanza versus i competitor                        4
Rapporto experience-prezzo                                              3
Sostenibilità                                                                        3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            4
Attenzione ai millenials                                                      4
Attenzione ai senior                                                            2
Creazione di una community                                              5
Trasparenza                                                                        5
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
Grazie per la lettura

Guadagna un RWcoin

Registrati, accedi al sito e condividi questo articolo su uno di questi social network. Guadagnerai un credito utile per consultare un altro articolo di archivio.

Lascia un commento:



0 Commenti
Non sono presenti commenti
Ultimo sondaggio 01.10.2018
Ricevi i nostri aggiornamenti ogni settimana
Iscriviti alla newsletter
RW Abbonamenti

Il Club

esclusivo

RWcoin

dinamico

Potrebbe interessarti anche...

Coop prosegue con Accenture la sperimentazione a Milano Bicocca
In primo piano
Coop prosegue con Accenture la sperimentazione...
Prosegue la collaborazione tra Coop e Accenture all’interno del Supermercato del Futuro...
di Giovanni Esposito
28.09.2018
Lavazza/San Fedele compie un anno. Sorride con uno scontrino 6-12 euro
Buoni e cattivi
Lavazza/San Fedele compie un anno. Sorride con...
Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti...
di Luigi Rubinelli
21.09.2018
 Apple p.za Liberty Milano, un inno al brand e alla simplicitas
Tutti i canali di vendita
Apple p.za Liberty Milano, un inno al brand e...
nuovi spazi di Apple — ricavati nel luogo che per anni sono stati la sede del Cinema...
di Luigi Rubinelli
07.09.2018
Starbucks si affaccia in p.za Cordusio a Milano nella bellezza
In primo piano
Starbucks si affaccia in p.za Cordusio a Milano...
Il suo posizionamento è sempre stato “La tua seconda casa”, adesso, parafrasandolo...
di Luigi Rubinelli
07.09.2018
Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica
In primo piano
Lush/Milano-viaTorino rinuncia alla plastica
Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, inaugura venerdì 1 giugno il primo Lush...
di Eros Casula
26.05.2018
Coraggio Sisley-Milano, segnala che c’è la toilette
Mistery Shopper
Coraggio Sisley-Milano, segnala che c’è la...
Il punto di vendita di Sisley di corso Buenos Aires a Milano, è situato in zona centrale...
di Gianna Rubinelli
20.05.2018
Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico
Mistery Shopper
Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico
l punto di vendita di Upim in piazza Frattini a Milano è sempre stato un esercizio commerciale...
di Gianna Rubinelli
13.05.2018
SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i percorsi. E poi la Pasqua…
Mistery Shopper
SimplyMarket/Milano: bisognerebbe segnalare i...
Il punto di vendita di Simply Market (Auchan)  in via Arco si trova nel centro storico di...
di Gianna Rubinelli
06.05.2018
Eataly/Smeraldo-Milano rimette mano al layout. Partendo dall’ortofrutta
Buoni e cattivi
Eataly/Smeraldo-Milano rimette mano al layout...
Etaly Smeraldo/Milano ha recentemente rivisto il layout di alcuni reparti chiave come quello...
di Luigi Rubinelli
11.04.2018
Ecco cosa si acquista, come e quando in AmazonPrimeNow
Tendenze
Ecco cosa si acquista, come e quando in...
Amazon ha reso noto gli acquisti su AmazonPrimeNow a Milano...
di Giovanni Esposito
05.04.2018
La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate due passi in più, suvvia…
Mistery Shopper
La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate...
Il flagshi store di Pull&Bear in corso Vittorio Emanuele, è aperto da circa quattro anni...
di Gianna Rubinelli
04.03.2018
Volete vedere la sostenibilità di Lidl? Andate in via Pietro Giordani a Milano
In primo piano
Volete vedere la sostenibilità di Lidl? Andate...
Lidl Italia ha inaugurato un nuovo punto di vendita in Via Pietro Giordani, 30, zona...
di Luigi Rubinelli
27.02.2018
LOADING