A Brescia la seconda Illyteca, con i prodotti del gruppo

Data:

A Brescia la seconda Illyteca, con i prodotti del gruppo

Giugno 2012. Ha aperto a Brescia illyteca, il concept store dedicato alle aziende della Gruppo illy. È la seconda apertura in Italia, che segue quella di Trieste dello scorso anno.
“Il consumatore è sempre più selettivo nelle sue scelte, ricerca prodotti e aziende che si distinguono per l’eccellenza qualitativa, apprezza luoghi d’acquisto personali e accurati nella selezione e nella presentazione dei prodotti che offrono. Il successo di illyteca a Trieste ci ha spinto a portare questa esperienza anche a Brescia, dove, siamo sicuri, sono molti i gourmand e i consumatori attenti ed esigenti che sapranno riconoscere l’altissima qualità dei prodotti enogastronomici delle aziende di Gruppo illy”, dichiara Maurizio Valenti, ideatore e gestore del progetto di illyteca a Brescia.
illyteca a Brescia nasce da un progetto di Maurizio Valenti, Massimo Cirimbelli e Antonio Gardoni, che hanno deciso di realizzare nella città lombarda un punto vendita al dettaglio dei prodotti di Gruppo illy, prendendo spunto dallo store già aperto a Trieste.

I prodotti di tutto il gruppo
Ogni aspetto è studiato nei dettagli, dall’offerta dei prodotti al design del locale. L’atmosfera è avvolgente, caratterizzata dai caldi colori-icona dei marchi proposti e da arredi in legno e lavagna, che evocano la naturalità dei prodotti in vendita. Qui si possono trovare i prodotti di Gruppo illy, un polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza come illycaffè, Domori, Dammann Frères, Mastrojanni e Agrimontana.
Il mondo illycaffè è rappresentato dal pregiato caffè 100% arabica, da diverse proposte di macchine da caffè, per preparare anche a casa un espresso perfetto, vellutato e cremoso, e da preziosa oggettistica, come le tazzine d’artista illy art collection. L’alta qualità e l’attenzione per il gusto sono valori comuni anche a tutte le altre proposte di illyteca: dal cioccolato Domori alla vasta gamma di miscele esclusive di tè di singole origini e aromatizzati firmati Dammann Frères; dalla pregiata selezione di vini della cantina Mastrojanni, tra cui il Brunello di Montalcino, alle prelibatezze di Agrimontana – confetture, marrons glacé, gelée, frutta candita.
Illyteca si presenta anche come un centro per la divulgazione della cultura della qualità e un punto di riferimento per i consumatori di Brescia legati dalla passione per il gusto, proponendo un’ accurata selezione di libri legati al mondo dei prodotti coloniali e del vino, oltre ai corsi e alle degustazioni degli stessi prodotti, studiati assieme all’Università del caffè di Trieste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.