A ottobre in UK una nuova violenta campagna sul prezzo

Data:

parlamentul-londra-553.jpg

Tra settembre e ottobre in Gran Bretagna una nuova violenta campagna sul prezzo

Ottobre 2011. RetailWatch è in grado di documentare l’intera guerra di riduzione del prezzo scatenata dalla promozione Price Drop di Tesco. Il leader di mercato ha lanciato una application su Facebook e ha fatto votare soprattutto i possessori della carta fidelity Clubcard sui prezzi che avrebbero voluto abbassare di un paniere di circa 3.000 store brand. I filmati realizzati appositamente da RetailWatch la risposta di Sainsbury’s, Asda, Waitrose e Aldi con operazioni molto diverse l’una dall’altra a cavallo fra il branding, la promozione e una politica di pricing davvero spinta che ha sconvolto il mercato e il sistema concorrenziale.

Vai ai filmati di ogni singola insegna nell’area shop coinvolta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.