A quanto ammonta lo scontrino medio degli stranieri nei factory outlet?

Data:

Dicembre 2019. Gli outlet si confermano un polo di attrazione per lo shopping internazionale in Italia, sia nel tax free, sia nei paesi emergenti.

Secondo una ricerca di Planet fra i turisti che apprezzano l’esperienza di acquisto nei grandi mall di alta gamma si confermano i cinesi (il 24% di tutti gli outlet) con uno scontrino medio di 606 euro. Seguono i coreani del sud con il 18% e uno scontrino medi di 642 euro. I russi sono al terzo post con una quota del 13%. Al quarto posto Taiwan con il 5%, seguiti dagli Usa con il 3%.

La presenza del food allunga la permanenza, ma i veri driver di crescita saranno il brand mix e la gestione per attrarre turisti.

Fonte: Cucuzza&Associati, Retail Trend 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.