A Salerno l’Italy Food World Summit

Data:


A Salerno l’Italy Food World Summit

PROGRAMMA Giovedì 5 Febbraio 2015
 
Ore 15.00
Saluti a cura di Vincenzo De Luca – Sindaco di Salerno.
Ore 15.10
Intervento introduttivo di Giorgio Santambrogio – Amministratore Delegato Gruppo VéGé.
Ore 15.20
Intervento di Mauro Rosati – Consigliere del Ministro Martina per il Made in Italy, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Ore 15.30
Interventi camerali

  • Fulvio Calcinardi – CEO Camera di Commercio Italo/Americana Midwest;
  • Leonora Barbiani – Segretario Generale Camera di Commercio Italo/Russa;
  • Antonello Martinez – Rappresentante in Europa del Dipartimento dello Sviluppo Economico del Governo di Dubai.
Ore 16.00
Sessioni parallele di matching: come approcciare i mercati esteri.
Ogni partecipante potrà prendere parte a due sessioni (il secondo e ultimo round di sessioni inizierà alle 17.00).
  • Scenari USA – Chairman Lorenzo Zurino – The One Counseling.
  • Sen. Renato Guerino Turano – Chairman of Campagna-Turano Baking Co, Chairman of American Bakers Association;
  • Rebecca Sanchez – Senior Advisor on Diplomatic Affairs and Business Development – Illinois Dept. of Commerce and Economic Opportunity – Office of Trade and Investment /State of Illinois;
  • John F. Calvelli – Executive Vice President for Government Relations and Chairman of Leadership Council – National Italian American Foundation (NIAF);
  • Mr. Rocco Totino – Partner Grassi & Co;
  • Mr. Gianfranco Sorrentino, past President of Leading Italian Restaurants in America, owner of The Leopard at Des Artistes NYC – Il Gattopardo NYC – Il Mozzarella & Vino NYC;
  • Mr. Michael Endico – Vice President  Ace Endico.
 
  • Scenari Russia – Chairman Fabio Papa – Professore di International Strategy  all’Università LIUC e di Economia e Cultura Imprenditoriale all’Università di San Pietroburgo.
  • Leonora Barbiani – Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Russa;
  • Andrei Golubkov – Deputy Chief Executive Officer for Public Relations – Azbuka Vkusa Supermarket.
 
  • Scenari Dubai – Chairman Antonello Martinez – Studio Legale Associato Martinez e Novebaci.
  • Abdallah Raweh – Presidente Italian Emirates Friendship Association;
  • Luca Attanà – Direttore Generale Planet Italy.
 
 
Ore 18.00
Intervento dell’on. Paolo De Castro – Coordinatore S&D, Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.
Ore 18.30
Cocktail di networking.
 
PROGRAMMA Venerdì 6  Febbraio 2015
Ore 9.45
Interventi di apertura di
Nicola Mastromartino –  Presidente Gruppo VéGé;
Francesco Senesi – Presidente Gruppo Alimentare, Confindustria Salerno.
Ore 10.10
Intervento di Andrea Olivero – Vice Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
 
Ore 10.30
Tavola rotonda: quale ruolo per il Made in Italy agroalimentare nel 2020? 
Modera: Luigi Rubinelli – Direttore Responsabile RetailWatch.it
Ne discutono:
  • Roberto Lovato – Dirigente dell'Ufficio Agroalimentari e Vini ICE;
  • Emilio Gatto – Direttore Generale del Dipartimento Politiche Competitive e di Promozione MIPAAF;
  • Ermete Realacci – Presidente Fondazione Symbola;
  • Giovanni Castellaneta –  già Ambasciatore Italiano a Washington e  Presidente SACE (Società per Assicurazione Credito Estero);
  • Andrea Annunziata – Presidente Autorità portuale di Salerno;
  • Giovanni Zucchi – Presidente Assitol (Associazione Italiana dell'Industria Olearia);
  • Gaetano Pascale – Presidente Slow Food Italia;
  • Alberto Frausin – Presidente Assobirra, Amministratore Delegato Carlsberg.
 
Ore 12.30
Intervento di Colombia A. Barrosse – Console Generale USA per il Sud Italia
   Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Napoli.
 
Ore 13.00
Business buffet lunch.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.