A Stefano Beraldo-Coin ri-piace il brand Upim. Come mai?

Data:

A Stefano Beraldo-Coin ri-piace il brand Upim. Come mai?

Ottobre 2012. Ritorna in auge nel gruppo Coin il marchio Upim. Dopo averlo acquistato e bistrattato con strani aggiustamenti ecco il back to Upim: “Se OVS è l’emozione, Upim rappresenta il lato pratico e appagante dell’acquisto veloce per tutte le età”. Il vecchio posizionamento dell’insegna era “Il prodotto-prodotto”, cioè prima di tutto la funzione e la destinazione d’uso. Fu cancellato, peccato, un po’ quello che era successo agli house brand di Coin, peccato.
Ma non pensavamo di certo Beraldo fosse un uomo di non marketing, soltanto uno che aspettasse i tempi giusti. E i tempi giusti sono arrivati e sono quelli di crisi, anni con pochi frills: ecco perché adesso anche nella nuova acquisizione Bernardi torna il marchio Upim. La quotidinaità, “Il lato pratico e appagante dell’acquisto veloce per tutte le età”, come dice Beraldo.
L’unica cosa che ci lascia un po’ impensieriti è quel “veloce”. Stefano prova a ristrutturarlo e a farlo un po’ più slow, visto che metti Croff e profumeria? Ma si, dai, si può.
Vista l’imponenza delle acquisizioni manca ancora una insegna dal prezzo basso, sotto Oviesse, non sarebbe ora?

2 Commenti

  1. Questa e' una bella notizia! È' il posizionamento che avevamo proposto agli azionisti precedenti e mai perseguito fino in fondo. Avanti così!

  2. Ciao Luigi. Secondo il mio parere puoi leggere "anche" il logo, insegna UPIM, nel new linguaggio Geoglocal con Up Him ( Il Lui – il sovra…, il mondo sopra , le cose sopra, il meglio per…) non è male?? saluti. GFL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.