A Stefano Beraldo-Coin ri-piace il brand Upim. Come mai?

Data:

A Stefano Beraldo-Coin ri-piace il brand Upim. Come mai?

Ottobre 2012. Ritorna in auge nel gruppo Coin il marchio Upim. Dopo averlo acquistato e bistrattato con strani aggiustamenti ecco il back to Upim: “Se OVS è l’emozione, Upim rappresenta il lato pratico e appagante dell’acquisto veloce per tutte le età”. Il vecchio posizionamento dell’insegna era “Il prodotto-prodotto”, cioè prima di tutto la funzione e la destinazione d’uso. Fu cancellato, peccato, un po’ quello che era successo agli house brand di Coin, peccato.
Ma non pensavamo di certo Beraldo fosse un uomo di non marketing, soltanto uno che aspettasse i tempi giusti. E i tempi giusti sono arrivati e sono quelli di crisi, anni con pochi frills: ecco perché adesso anche nella nuova acquisizione Bernardi torna il marchio Upim. La quotidinaità, “Il lato pratico e appagante dell’acquisto veloce per tutte le età”, come dice Beraldo.
L’unica cosa che ci lascia un po’ impensieriti è quel “veloce”. Stefano prova a ristrutturarlo e a farlo un po’ più slow, visto che metti Croff e profumeria? Ma si, dai, si può.
Vista l’imponenza delle acquisizioni manca ancora una insegna dal prezzo basso, sotto Oviesse, non sarebbe ora?

2 Commenti

  1. Questa e' una bella notizia! È' il posizionamento che avevamo proposto agli azionisti precedenti e mai perseguito fino in fondo. Avanti così!

  2. Ciao Luigi. Secondo il mio parere puoi leggere "anche" il logo, insegna UPIM, nel new linguaggio Geoglocal con Up Him ( Il Lui – il sovra…, il mondo sopra , le cose sopra, il meglio per…) non è male?? saluti. GFL

Rispondi a Susanna Bellandi Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.