A Villesse (Gorizia) il primo CCI di Ikea. Con Coop e altri…

Data:

A Villesse (Gorizia) il primo CCI di Ikea. Con Coop e altri…

Luglio 2013. Inter Ikea center group aprirà a Villesse, in provincia di Gorizia, il 21 novembre il primo centro commerciale di sua ideazione e realizzazione.
Il centro commerciale avrà come brand e contrassegna una borsa rossa che ride.

Ikea sarà una delle ancore.

Questo  il posizionamento di Villesse:
.  Essere unici,
.  Essere convenienti,  intesi come value for money,
.  Avere un design moderno e funzionale,
.  Adattarsi al territorio,
.  Curare la sostenibilità,
.  Produrre una clusterizzazione commerciale adeguata,
.  Puntare alla omnicanalità,
.  Sorprendere attraverso i dettagli e la semplicità.

Inter Ikea center group  aprirà nel 2015 anche a Brescia e nel 2016 a Verona. Ha inoltre in portafoglio di altri quattro progetti sull’asse Torino-Trieste.

Il centro, 90.000 mq di gla, ha un bacino di utenza di 1,3 mio di utenti,
è forte di 175 punti di vendita, una multisala; ma anche una food court, una sorta di hub diviso in cluster food. Disporrà di innumerevoli servizi per la famiglia.

Il design del centro sarà tipicamente scandinavo, con uso abbondante del legno per dare un senso di naturalità.

Fra le insegne, secondo quanto risulta a RetailWatch, ci saranno un superstore di  Coop, Saturn, H&M, Cisalfa, Oviesse, Conbipel, una grande multisala al primo livello di UCI.

Per promuovere il centro commerciale è stato organizzato un concorso: “Indovina il nome del centro e vinci un buono Ikea”. In palio 5.000 euro. Hanno partecipato in 8.000 e 1.800 hanno indovinato il nome esatto su una rosa di quattro nomi. Il nome giusto era Tiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.

MDD Wars, pasta sfoglia: Il Gigante vs Tigros

La pasta sfoglia, comoda e versatile, è utilizzata in un'ampia varietà di preparazioni gastronomiche: sarà meglio quella di Tigros o de Il Gigante? Difficile trovare le differenze in realtà. Diciamo che una delle due MDD prevale per il packaging mentre l'altra si distingue nel rapporto qualità/prezzo.