Accenture: APP nel fashion per experience e assistance

Data:

Accenture: APP nel fashion per experience e assistance

Milano 2016. Accenture sta testando una APP in due retailer del fashion per aumentare i livelli di esperienza e di assistenza.
 
La APP, appena scaricata, dialoga con alcuni touch point per migliorare la customer journey. Dopo aver riconosciuto la persona, il cliente accetta di interagire con il percorso o parte del percorso che preferisce effettuare. Il software collegato ricostruisce lo storico del cliente sia on che off line e lo mette a disposizione dell’assistant. Il profilo di CRM è molto duttile e si presta a svariati life style, stili di vita.
 

 
A sua volta il cliente può interagire con i social che preferisce e chiedere consigli ai blogger listati.
 
Può terminare la customer journey con l’acquisto, dettagliando le modalità di consegna qualora non voglia ritirarla nel pdv, rimandando il tutto al sito e-commerce dell’insegna.
 

 
Interessante il back office che RetailWatch ha potuto visionare. I dati si presentano aggregati per funzioni o modalità, ma possono essere facilmente disaggregati dal sale assistant per meglio fornire più servizi al cliente. L’assistant può vedere il layout del negozio con un’apposito analytics e osservare i percorsi fatti dai clienti nella giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.