Accenture: APP nel fashion per experience e assistance

Data:

Accenture: APP nel fashion per experience e assistance

Milano 2016. Accenture sta testando una APP in due retailer del fashion per aumentare i livelli di esperienza e di assistenza.
 
La APP, appena scaricata, dialoga con alcuni touch point per migliorare la customer journey. Dopo aver riconosciuto la persona, il cliente accetta di interagire con il percorso o parte del percorso che preferisce effettuare. Il software collegato ricostruisce lo storico del cliente sia on che off line e lo mette a disposizione dell’assistant. Il profilo di CRM è molto duttile e si presta a svariati life style, stili di vita.
 

 
A sua volta il cliente può interagire con i social che preferisce e chiedere consigli ai blogger listati.
 
Può terminare la customer journey con l’acquisto, dettagliando le modalità di consegna qualora non voglia ritirarla nel pdv, rimandando il tutto al sito e-commerce dell’insegna.
 

 
Interessante il back office che RetailWatch ha potuto visionare. I dati si presentano aggregati per funzioni o modalità, ma possono essere facilmente disaggregati dal sale assistant per meglio fornire più servizi al cliente. L’assistant può vedere il layout del negozio con un’apposito analytics e osservare i percorsi fatti dai clienti nella giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.