Milano 2016. Accenture sta testando una APP in due retailer del fashion per aumentare i livelli di esperienza e di assistenza.
La APP, appena scaricata, dialoga con alcuni touch point per migliorare la customer journey. Dopo aver riconosciuto la persona, il cliente accetta di interagire con il percorso o parte del percorso che preferisce effettuare. Il software collegato ricostruisce lo storico del cliente sia on che off line e lo mette a disposizione dell’assistant. Il profilo di CRM è molto duttile e si presta a svariati life style, stili di vita.
A sua volta il cliente può interagire con i social che preferisce e chiedere consigli ai blogger listati.
Può terminare la customer journey con l’acquisto, dettagliando le modalità di consegna qualora non voglia ritirarla nel pdv, rimandando il tutto al sito e-commerce dell’insegna.
Interessante il back office che RetailWatch ha potuto visionare. I dati si presentano aggregati per funzioni o modalità, ma possono essere facilmente disaggregati dal sale assistant per meglio fornire più servizi al cliente. L’assistant può vedere il layout del negozio con un’apposito analytics e osservare i percorsi fatti dai clienti nella giornata.
Accenture: APP nel fashion per experience e assistance
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Accenture: APP nel fashion per experience e assistance