Acqua Vera, una vocazione sostenibile

Data:

Acqua Vera, una vocazione sostenibile

Marzo 2015. Acqua Vera ha lanciato qualche anno fa un progetto – chiamato multisource – di grande interessa perché è un modo forte di fare sostenibilità nel mondo delle acque: utilizzando diverse fonti, Nestle’ migliora la logistica e l’impatto che la distribuzione ha sull’ambiente. Peccato che questo progetto venga raccontato più come offerta al consumatore di varianti di gusto che per la sua vera ragion d’essere.
 
Più sostenibilità
Trovo sarebbe interessante portare agli estremi positivi questa vocazione a una “Vera Ecologia” che include il progetto R.Generation che fa educazione al riciclo, l’utilizzo di bottiglie che cercano di ridurre l’impiego di materie inquinanti e appunto l’approccio multisource. Decidere di puntare tutto sulla propria sostenibilità renderebbe questo brand un interessante e valido compromesso tra la tentazione di passare al rubinetto e il piacere di un acqua in bottiglia, con tutti i contenuti di percepita qualità che offre. Le scelte fatte sono giuste e interessanti ma restano imbrigliate in un linguaggio di marca che fonde troppi stimoli – dal benessere alla famiglia, dal gusto all’idratazione – per risaltare con potenza e distintività.

Silvia Barbieri

La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità: 3
novità/distinzione: 5
Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.