Adidas a Milano: Originals e Run Base

Data:


Adidas a Milano: Originals e Run Base

Aprile 2015. ”A Milano ci puoi nascere o ti ci puoi trovare, per caso. E ti sembra di averla scelta.” Inizia così la dichiarazione che adidas Originals ha voluto fare alla città meneghina, che ospiterà il nuovo flagship store, quinto nel mondo dopo Londra, Berlino, Shangai, Seoul, progettato sulla base di un nuovo concept che prevede la creazione di uno spazio multifunzionale che rifletta appieno la cultura delle città in cui è situato.
 
Adidas Originals
“Il nuovo flagship ha dimostrato di aggiungere un ulteriore slancio alla nostra storia di successo in tutto il mondo. Questi store ci consentono di fornire esperienze nuove ed entusiasmanti ai nostri consumatori ma anche celebrare, allo stesso tempo, un riavvicinamento alle città del nostro brand” afferma Arthur Hoeld, General Manager di adidas Originals che continua “sono davvero felice dell’arrivo del negozio nella metropoli chiave di Milano – una città per noi strategica che influenza le tendenze in tutto il mondo –  all’interno del quale si potranno trovare le collaborazioni ed i pezzi più nuovi della nostra collezione."
 
Sviluppato su due piani in una superficie di 200 mq, il flagship adidas Originals, situato in Via Alessio Toqueville 11, rappresenterà un epicentro creativo che attiverà la città, coinvolgendola con vari progetti artistici.
 
adidas Originals ha voluto, infatti, dedicare alla città un vero e proprio Manifesto contenente un tributo a Milano e per celebrarne l’apertura ha coinvolto sette artisti emergenti della scena milanese con diversi background e diverse ambizioni, tra editoria, design, moda che hanno reinterpretato il Manifesto, rappresentando ognuno la parte del manifesto dalla quale è stato più colpito, quella che più di ogni altra incarna la loro Milano.
Il risultato è un vero e proprio progetto culturale che celebra la creatività e le sue diverse forme: a partire da una fanzine contenente tutti i lavori degli artisti che hanno trovato una forte complicità con Milano, all’installazione degli stessi in tutta la città, per culminare in un collettivo di tutti gli artwork esposti all’interno dello store dal 30 aprile.
 

 
Adidas Run Base
Sempre a Milano Adidas ha poi aperto in Corso Sempione 10 Run Base, è un nuovo concept che sta testando un nuovo pubblico; se darà I risultati promessi verrà espanso in altri paesi.
 
Questi i servizi:
. Spogliatoi e armadietti,
. Docce,
. Area lounge,
. Prova prodotto,
. Analisi del piede,
. Piani di allenamento,
. Percorsi,
. Seminari appositi.
 
L’ambiente è molto razionale con punte di post moderno. Nike aveva già testato negozi mobili in occasione di eventi o aveva aperto negozi volanti su camioncino dove si concentrano i percorsi dei runner per far provare le scarpe della casa.
Adidas ha una visione di lungo periodo e ha aperto un vero e proprio negozio. Se un runner vuole provare le scarpe le può indossare e recarsi a correre al vicino Parco Sempione, restituendole poi nel pdv che mette a disposizione doccia e area relax. Il brand ne beneficerà, ma anche le vendite dovrebbero essere trainate da un simile approccio.
 

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.