Adidas nero su bianco

Data:

adidas-1-tecniche-(2).JPG

Adidas nero su bianco

Ottobre 2011. Il focus prende in esame le le strutture per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
La suddivisione delle scarpe tecniche da quelle lifestyle è netta e indicata a scanso di equivoci. Nello specifico nel mondo tecnico i segmenti in evidenza sono il tecnico l’uomo la donna e il bambino soprattutto per il calcio e il running. Al centro dell’esposizione con tanto di visual sono  evidenziati ii prodotti in fase di lancio.

Punti di debolezza:
Nella fattispecie in esame alcune colonne del negozio impediscono la visuale panoramica della scarpiera.

Branding:
I contenuti tecnologici delle calzature, Torsion System, Formotion, AdiPrene, Pro-moderator sono sinteticamente ben spiegati. 4

Ambientazione:
Sui lati le scarpe al centro l’abbigliamento. Con appenderie che seppure siano pregevoli, possono talvolta dare un’impressione di sovraffollamento di referenze. Nello stesso tempo hanno la funzione di creare un percorso nel negozio. 3

Efficacia:
La grafica centrale della scarpiera tecnica riservata al lancio dei prodotti top di gamma è subito visibile dal momento dell’ingresso nel negozio talvolta con richiami dalle vetrine. 5

Innovazione:
L’illuminotecnica della scaffalatura costituita da alcuni spot che colpiscono la struttura direttamente è un’ottima soluzione. Tali faretti possono scorrere su un binario e cambiare la scenografia che è riflettente. 5

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?