Agli italiani piacciono davvero le spagnole e gli spagnoli

Data:

Aprile 2020. Stando all’indagine “Italiani & europei” condotta dall’Ufficio Studi Ancc-Coop gli italiani si sentono mediterranei solo per alcuni aspetti della vita, mentre per altri prediligono i Paesi del Nord Europa. Per quanto riguarda il cuore, l’empatia nazionale è vicina alla Spagna. L’amante dei sogni è infatti sia per gli uomini che per le donne uno o una spagnola (con più determinazione per le donne che lo sceglierebbero nel 50% dei casi, contro il 37% degli uomini). Al secondo posto invece rispettivamente una donna svedese per gli uomini (29%) e un uomo francese per le donne (18%).

La Spagna convince gli italiani anche per il posto europeo in cui si sposterebbero per vivere (35%), subito seguita da Regno Unito con il 26% e Svezia con il 17%. Sempre la cultura spagnola viene scelta da 4 italiani su 10 per la selezione di un convivente, seguita ma con distacco da un possibile coinquilino inglese (19%), svedese (16%), francese (15%).

Fonte: italiani.coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.