Ah!, che bel negozio quello della cartiera di Fabriano

Data:

Ah!, che bel negozio quello della cartiera di Fabriano

Layout: La boutique di Fabriano situata nel centro storico del quartiere Brera di Milano da circa otto anni, è uno dei punti di vendita aperti nelle varie città europee; sinonimo  di carta di qualità dal 1264 apprezzata in tutto il mondo e conosciuta da editori e scrittori, la cartiera Fabriano tra l'altro, rientra tra il novero delle pochissime autorizzate dalla Banca Centrale Europea a produrre la carta per le banconote in Euro.
 
La location è situata in un palazzo del novecento finemente ristrutturato, in una via  molto animata e frequentata da turisti e non solo; difficile non notare il punto di vendita che si presenta con un'ampia vetrina e la porta d'ingresso, l'ambiente è molto luminoso, colorato e accogliente, la pavimentazione è in parquet chiaro e gli arredi curati; la struttura si compone di un'ampia stanza dove la cassa è in posizione centrale, a seguire un ulteriore locale  a dimensioni più contenute.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono adeguati e comodi.
Voto: 2
 
Vetrine: Un ampio scaffale in legno bianco, a ridosso della parete è dotato di numerosi comparti dove sono esibiti articoli di pelletteria e agende, agende più piccole si trovano disposte anche sul tavolo centrale nelle varianti di diversi colori.
Taccuini da viaggio, il libro dei compleanni, ma anche il set di origami, righelli fatti a mano con nove tipi di legno, un assortimento di quaderni colorati e strumenti per la scrittura.
Piccoli manufatti realizzati artigianalmente e preziosi gioielli di carta sono esposti sui vari ripiani.
Sui ripiani vicino alla cassa sono presenti  gli articoli di cartoleria per uffici e ad uso personale.
I prezzi degli articoli sono segnalati in bella calligrafia su appositi cartoncini affissi agli scaffali, ma non sempre è facile collegare l'importo segnalato al singolo prodotto.
Il punto di forza del monomarca è la selezione dei materiali, le carte sono certificate e tinte in pasta per una maggiore resistenza all'usura.
La boutique è anche luogo di incontro e laboratori per gli appassionati della carta.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da due persone in abbigliamento consono all'ambiente, disponibile e preparato.
Voto: 2
 
Fabriano boutique – Via Pontevetero 17 Milano Visita effettuata il: 19 novembre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.