Aipoly versus AmazonGo. La semplificazione è possibile

Data:

Aipoly versus AmazonGo. La semplificazione è possibile

Febbraio 2018. AmazonGo è fin troppo celebrato, RetailWatch ne ha scritto recentemente (clicca qui per larticolo). Dalle rassegne stampa si capisce che molti sono entusiasti e altrettanti sono scettici per gli investimenti necessari.
 
Al Ces2018, uno dei saloni più importanti per la tecnologia e le sue applicazioni, Aipoly (aipoly.com) ha presentato una evoluzione possibile del negozio tecnologizzato si, ma fino a un certo punto.
 
Aipoly promette di installare la piattaforma (Autonomus store platform) delle telecamere in 1 solo giorno e di erogare nello stesso tempo i primi dati sui comportamenti di acquisto del cliente che entra nel negozio e prende qualsiasi prodotto dallo scaffale.
 
Solo la APP
Di più: la piattaforma di Aipoly dice che non servono carte di, niente contante e tantomeno casse, basta che il cliente abbia la APP Aipoly e può comprare in qualsiasi parte del mondo, cioè in ogni negozio. Appena uscito dal perimetro del pdv il cliente riceve lo scontrino.
La APP è già operativa per lavorare sulla realtà aumentata.
 
Il replenishment
Il replenishment a monte e a valle, diventa un fatto meccanico. I dati ricavati dalla piattaforma possono indicare in tempo reale quanto tempo il prodotto è stato sullo scaffale. I dati possono essere inviati al centro di distribuzione, ma anche al cliente per le promozioni.
 
Il desiderio di ogni cliente
Ovviamente i dati di un periodo dato permettono di segmentare cluster di clienti, ma anche di sapere i gusti e le preferenze di brand e di prodotto di ogni singolo cliente.
 
Sopra trovate l’indirizzo internet del sito, guardatelo. Osservate anche i filmati con le interazioni dei clienti davanti allo scaffale.
 
Il nostro compito, non avendo negozi a disposizione, si ferma qui, stiamo segnalando una piattaforma tecnologica forse più semplificata e promettente di Amazon Go.
 
Voi provatela e poi raccontateci i risultati.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.