Al Gallia Hotel Palace di Punta Ala, Grosseto conoscono molto bene l’accoglienza

Data:

Immagine-Grande.jpg

Settembre 2011. A volte capiterà anche a voi di arrivare in una località non conosciuta e di avviarvi in spiaggia senza aver desinato. Sono le 14 e 40 di sabato 24. Avvistiamo un chiosco e chiediamo a un signore sorridente (il direttore, il proprietario?) se si può mangiare. “Stiamo sparecchiando, ma se vi accontentate, ve la offriamo volentieri, accomodatevi pure”. Ci serviamo di una insalata mista, una macedonia di frutta e cinque o sei pasticcini (complimenti davvero, buonissimi). Ci sediamo, la cameriera ci chiede cosa vogliamo bere. Acqua minerale. Alla fine un caffè. Siamo rimasti gli unici nel grande chiosco. Chiediamo il conto: 7.50 euro per le bevande e il caffè, offre il direttore del Gallia Hotel Palace. Oops, non ci eravamo accorti di dove eravamo entrati. Nessuno ce l’ha fatto notare, né il direttore che ci ha accolti con semplicità e rara squisitezza, né il personale. Dite la verità: nei vostri negozi, nei vostri ristoranti, nei vostri alberghi accogliete sempre le persone, chiunque esse siano in questo modo? No, vero? Ma qui al Gallia, evidentemente, siamo in un altro mondo, cliente misterioso o meno, una vera lezione di marketing dell’accoglienza.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.