AlbertCuypmarkt-Amsterdam: razionalità da dettaglio

Data:


AlbertCuypmarkt-Amsterdam: razionalità da dettaglio

Gennaio 2015. Il mercato ambulante Albert Cuypmarkt di Amsterdam è uno dei più conosciuti della città olandese. I frequentatori sono
 
Sorprende nell’alimentare l’orientamento ai freschissimi:
. produzione di smoothies, frullati, spremute fatte sul momento.
. l’esposizione dei formaggi,
. la produzione sul momento di cibi da passeggio,
. la produzione di torte con l’imitazione dei brand del lusso o dei personaggi delle fiabe e dei fumetti.
 
Nella pulizia e bellezza:
. la presenza di tutte le marche nazionali e internazionali, in estensione e profondità.
 
Nell’abbigliamento:
. la razionalità e l’ordine della presentazione dei prodotti, divisi per categoria merceologica e per brand, la possibilità della prova.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.