Aldi in Irlanda segmenta il pane confezionato

Data:

Immagine-Grande.jpg

Aldi in Irlanda segmenta il pane confezionato

La foto che RetailWatch è in grado di anticipare mostra il lineare di un punto di vendita di Aldi in Irlanda. Come si vede nel ripiano a pavimento le cassette, tutte eguali nel formato, indicano diverse tipologie di pane. Un’indicazione preziosa per il consumatore, ma anche la volontà di fare categoria in un sistema di prodotti che in Irlanda è cruciale.

1 commento

  1. Con le diverse tipologie di pane presenti in ogni regione d'Italia, alcuni retailers potrebbero segmentare i prodotti in base alle regioni, come già avviene in alcuni per il vino. Le vendite di pane (a valore) si stanno spostando sempre più sulla gdo rispetto ai tradizionali panettieri che invece stanno diventando gastronomie e hanno allargato l'offerta ad altre specialità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.