Aldo Coppola sceglie l’intelligenza di Motorola

Data:

Aldo Coppola sceglie l’intelligenza di Motorola

Dicembre 2013. Motorola Solutions, Inc. è stata scelta da Aldo Coppola come partner tecnologico del progetto Kingdom of Beauty, uno spazio di lusso nel centro di Milano unico nel suo genere, sia come design sia come innovazione e qualità del servizio.

È un modello di concept store innovativo, una diversa proposizione dello spazio, del tempo e del servizio, per un’attenzione al cliente che va ben oltre l’iconografia dell’hair style. All’eleganza di un design raffinato e all’offerta di trattamenti e cure di alto livello, infatti, è stata aggiunta una componente tecnologica di valore che rafforza la qualità della relazione tra il personale di Aldo Coppola e i suoi clienti.

La soluzione basata sulla tecnologia di Motorola Solutions ha portato una nuova intelligenza nella comunicazione non solo tra il personale di negozio e i colleghi, ma anche tra il personale e i clienti. Tutto questo triangolando un sistema di rete wireless Motorola AP6521, un terminale rugged MC40 utilizzato come consolle di regia e dispositivi indossabili di nuovissima generazione: gli Smart Badge Motorola SB1.



Le caratteristiche tecniche

L’SB1, dal design compatto e leggero, è facilmente indossabile appeso a un cordino, una clip per cintura o una fascia da polso, in modo da risultare sempre comodo e disponibile.
•    Durevole e facile da leggere
L’SB1 è un vero prodotto aziendale, creato per supportare l’uso quotidiano, dalle cadute, ai versamenti di liquidi e all’esposizione alla polvere, al calore e al freddo. Il display E Ink® Pearl da 3" è facile da leggere, praticamente in tutte le condizioni di illuminazione.
•    Scansione dei codici a barre aziendali 1D/2D
La scansione omnidirezionale, un sistema di puntamento, il LED e il segnalatore acustico integrati rendono la scansione estremamente facile: è sufficiente puntare e attivare la scansione, anche se i codici a barre sono sporchi, danneggiati o stampati male.
•    Energia sufficiente per un intero turno di lavoro
Il display E Ink a basso consumo energetico garantisce una durata della batteria superiore a 14 ore con una singola ricarica: una energia sufficiente a coprire più di un turno di lavoro. In modalità badge, la schermata può visualizzare l’immagine e il nome di un addetto alle vendite o pubblicizzare una promozione, praticamente senza alcun consumo del display.
•    Facile navigazione touch
La navigazione touch elimina la necessità di utilizzare uno stilo e supporta anche l’uso di guanti.
•    Inversione dello schermo per una facile visualizzazione
Un accelerometro orienta immediatamente lo schermo di 180° in base alla posizione del dispositivo per consentire una facile visualizzazione da parte di clienti e utenti.
•    Progettato per la condivisione
Non è necessario assegnare i dispositivi: i dipendenti possono semplicemente accedere all’inizio del turno di lavoro per visualizzare i propri messaggi e le attività personali.
•    Funzione PTT (Push-To-Talk) per comunicare con la rete aziendale
Tramite la semplice pressione di un pulsante, gli utenti possono parlare con altri membri del personale dotati di un SB1, un computer portatile Motorola Solutions o altri dispositivi mobili.
•    Facile connessione alle rete wireless
La radio Motorola Wi-Fi 802.11b/g/n garantisce una connessione wireless protetta e affidabile alla rete WLAN; pertanto, le funzioni voce e dati sono sempre disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.