Alessandro d’Este-Ferrero è il nuovo presidente di GS1 Italy

Data:

Giugno 2019. Alessandro d’Este è il nuovo Presidente di GS1 Italy, l’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo che condividono soluzioni e servizi per migliorare la visibilità dei prodotti, gli scambi di informazioni tra le imprese, i processi aziendali, la filiera del largo consumo e i rapporti con i consumatori.

Viene nominato Vice Presidente Flavio Ferretti, in rappresentanza del Gruppo Lavazza, che affianca gli attuali Vice Presidenti Marco Pedroni di Coop Italia e Francesco Pugliese di Conad.

«Sono molto lieto di assumere questo ruolo in GS1 Italy, una realtà di fondamentale importanza per il mondo del largo consumo e per la collaborazione tra Industria e Distribuzione sui temi di efficientamento del sistema» ha dichiarato Alessandro d’Este. «Ricevo il testimone da Alberto Frausin ringraziandolo per l’ottimo lavoro svolto che mi auguro di continuare in sinergia con IBC e ADM».

Laureato in Economia all’Università di Firenze, Alessandro d’Este si è specializzato frequentando corsi post-universitari in General Management presso la Emory University, l’INSEAD e la Cranfield University.

Nella sua carriera ha maturato importanti esperienze nelle funzioni marketing, sales e supply chain in Europa, USA e Asia, nel mondo del retail (Esselunga e Metro), del largo consumo (Coca-Cola, L’Oréal, Bauli e Ferrero) e dei prodotti durevoli (Pirelli).

Dal 2016 è Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.