Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Data:


Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Giugno 2014. Algida ha aperto recentemente alcuni temporary store. Quello che RetailWatch vuole commentare è stato fotografato alla stazione di Verona.

Il brand
Il sistema di branding di Algida e del suo prodotto di punta Il Cornetto sono rispettati e esaltati. Il brand principale fa da architrave all’ingresso dello spazio e cornetto occupa la parete sulla sinistra.
Sulla destra dello spazio è stata ricostruita una bancherella tipica da mercato a voler sottolineare i valori della tradizione della storia, della vicinanza, della semplicità.



Il contagelati

Quello del contagelati è un concetto che ancora non avevamo visto, soprattutto manuale. In un’epoca dove i display elettronici la fanno da padrona è curioso vedere questa scelta di Algida. Probabilmente vuole ancora affermare i valori della tradizione, dello slow, della semplicità.

Il ruolo del cuore
Il cuore, rosso, è uno degli elementi principali del brand Algida che poi viene declinato in tutti i prodotti. Qui nel temporary campeggia come un totem, come la verità rivelata. Ha una elevata visibilità.

Temporary si, ma di territorio
Il temporary è elettivo del territorio e la vetrina recita la città che lo ospita, Verona. Il brand internazionale si fa locale con una semplice intestazione, è la nuova vocazione, quella della prossimità, in questo caso dei luoghi, della singola città, della tua città, dicono al pendolare: perché non consumare un buon Cornetto.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.