Alibaba acquista il 32% del retailer off line Sanjiang Shopping Club

Data:

Alibaba acquista il 32% del retailer off line Sanjiang Shopping Club

Novembre 2016. Alibaba, la piattaforma cinese leader nelle vendite on line, ha acquistato il 32% di Sanjiang Shopping Club di Zhejiang. Si tratta di un pure retailer discount. La quota acquisita da Alibaba, secondo il FT, la dice lunga sulle intenzioni, come sta facendo del resto anche Amazon seppur in modo diretto, di espandere le vendite anche nei canali fisici.
 
Sanjiang Shopping Club è una catena di discount.
 
In agosto Alibaba aveva acquistato il 20% del retailer cinese Suning con 1.600 outlets in 298 città cinesi. Suning vende elettronica di consumo, libri e prodotti per bambini.
 
Sia Amazon, sia Alibaba sono quindi da riclassificare come retailer brick&mortar.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.