AltroConsumo/Prezzi: di nuovo U2 e Eurospin

Data:

AltroConsumo/Prezzi: di nuovo U2 e Eurospin

Settembre 2014. Ecco la nuova classifica del rapporto di AltroConsumo sulle insegne convenienti.

Il Rapporto completo può essere chiesto all’organizzazione, noi ci limitiamo a elencare le prime die delle tre diverse classifiche.



Prodotti IDM

Come si evince nei prezzi praticati sui prodotti di marca le distanze fra le prime dieci insegne più convenienti sono minime.

Prodotti a marca del distributore
Più articolata la distanza in questo segmento e si vede bene chi è pronto a rinunciare parte del margine ottenuto con la vendita.

Prodotti più economici
Anche in questo segmento le distanze sono più ravvicinate, anche se non tanto quanto il segmento dei prodotti dell’IDM
 

1 commento

  1. U2 e marca privata U! Un classico ed una bella scoperta nel mondo del risparmio. Ci piace risparmiare al Supermercato Italiano !!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?