Amazon inaugura a Seattle il primo click&collect

Data:

Amazon inaugura a Seattle il primo click&collect

Settembre 2016. Amazon ha deciso di trasformare un negozio di vicinato, Ballard a Seattle, nel prossimo Amazon click&collect. Si tratta di una superficie di circa 900 mq. Il cliente ordina on line e può ritirare il prodotto nel nuovo negozio Amazon.
Il progetto è firmato simbolicamente X e non è ancora stato trovato il nome. Un secondo negozio, probabilmente eguale a questo di Seattle sarà aperto anche a San Francisco. Con ogni probabilità il cliente potrà completare la spesa fisicamente con prodotti di un paniere base di consumo quotidiano. Il nuovo format è simile a molti drive francesi.
 
NDR. Negli Usa Walmart sta esplodendo la sua formula click&collect servendo addirittura 30.000 referenze di freschi, nella speranza di arginare le formule Fresh di Amazon.
 
 
Fonte GeekWire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.