Amazon mealkits in WholeFoodsMarket, prove generali per i piatti da preparare, a NY/Manhattan

Data:

Aprile 2020. Mentre i nuovi appartamenti a NY hanno uno spazio cucina minimale ecco una proposta interessante, siglata Amazon, svolta nei supermercati di proprietà WholeFoodsMarket.

La proposta

Si tratta di 8 meal kits, cioè di preparazioni di base adatte per cucinare un piatto, offerte anche refrigerate:

. 4 primi e

. 4 secondi,

alcuni dei quali veri e propri piatti regionali.

Come dice la comunicazione di Amazon:

. Noi curiamo la preparazione con tutto quel che ci vuole,

. Tu sei il cuoco.

All’interno tutte le indicazioni per poter cucinare il piatto scelto.

I prezzi variano da 15 a 18 $. La comunicazione garantisce che il tempo necessario è di 30 mn.

Francamente non li abbiamo provati perché soggiornavamo in hotel, ma le proposte, molto diverse fra loro, sembrano proprio allettanti.

Le abbiamo notate anche in alcuni ristoranti.

I meal kits in tempi di Coronavirus, con possibili consegne a domicilio, appaiono un buon antidoto alla spesa, soprattutto se una persona lavora da casa.

È un segmento di mercato che sta crescendo anche in Europa, ad esempio in Carrefour (che ha acquisito il leader francese di questo segmento) e in Finiper in Italia, dove per prima si è cimentata Barilla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.