Amazon mealkits in WholeFoodsMarket, prove generali per i piatti da preparare, a NY/Manhattan

Data:

Aprile 2020. Mentre i nuovi appartamenti a NY hanno uno spazio cucina minimale ecco una proposta interessante, siglata Amazon, svolta nei supermercati di proprietà WholeFoodsMarket.

La proposta

Si tratta di 8 meal kits, cioè di preparazioni di base adatte per cucinare un piatto, offerte anche refrigerate:

. 4 primi e

. 4 secondi,

alcuni dei quali veri e propri piatti regionali.

Come dice la comunicazione di Amazon:

. Noi curiamo la preparazione con tutto quel che ci vuole,

. Tu sei il cuoco.

All’interno tutte le indicazioni per poter cucinare il piatto scelto.

I prezzi variano da 15 a 18 $. La comunicazione garantisce che il tempo necessario è di 30 mn.

Francamente non li abbiamo provati perché soggiornavamo in hotel, ma le proposte, molto diverse fra loro, sembrano proprio allettanti.

Le abbiamo notate anche in alcuni ristoranti.

I meal kits in tempi di Coronavirus, con possibili consegne a domicilio, appaiono un buon antidoto alla spesa, soprattutto se una persona lavora da casa.

È un segmento di mercato che sta crescendo anche in Europa, ad esempio in Carrefour (che ha acquisito il leader francese di questo segmento) e in Finiper in Italia, dove per prima si è cimentata Barilla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.