Amazon testa anche il click&collect. Multicanalità first

Data:

Amazon testa anche il click&collect. Multicanalità first

Marzo 2017. Secondo la stampa americana Amazon aprirà a Seattle (sede del quartier generale, di AmazonGo e altre sperimentazioni) una location dedicata al click&collect, dove il cliente può ritirare la spesa grocery ordinata e pagata on line da 15 mn a 2 ore. Il cliente potrà aggiungere altri prodotti attraverso i tablet collegati on line nella waiting room della location del click&collect. Potrà acquistare anche super alcoolici.
 
Sempre secondo i giornali Usa un’altra location identica è in costruzione ancora a Seattle e altre due nella Silicon Valley.
 
Con queste 4 aperture si conferma così la volontà di Amazon di svilupparsi con diverse soluzioni multicanale negli acquisti grocery e freschi. Le soluzioni sono tutte a self service e non prevedono prodotti in esposizione fisica, magari in una superette adiacente alle piazzole del click&collect, contrariamente a quanto avviene in diversi click&collect francesi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.