Amazon testa anche il click&collect. Multicanalità first

Data:

Amazon testa anche il click&collect. Multicanalità first

Marzo 2017. Secondo la stampa americana Amazon aprirà a Seattle (sede del quartier generale, di AmazonGo e altre sperimentazioni) una location dedicata al click&collect, dove il cliente può ritirare la spesa grocery ordinata e pagata on line da 15 mn a 2 ore. Il cliente potrà aggiungere altri prodotti attraverso i tablet collegati on line nella waiting room della location del click&collect. Potrà acquistare anche super alcoolici.
 
Sempre secondo i giornali Usa un’altra location identica è in costruzione ancora a Seattle e altre due nella Silicon Valley.
 
Con queste 4 aperture si conferma così la volontà di Amazon di svilupparsi con diverse soluzioni multicanale negli acquisti grocery e freschi. Le soluzioni sono tutte a self service e non prevedono prodotti in esposizione fisica, magari in una superette adiacente alle piazzole del click&collect, contrariamente a quanto avviene in diversi click&collect francesi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.