Amazon Usa: il nuovo retailer tutto sotto un unico tetto

Data:

Amazon Usa: il nuovo retailer tutto sotto un unico tetto

Luglio 2017. Dunque la strategia di Amazon paga: è stato eletto Retailer on line of the year: tutto sotto un unico tetto, si è preso di forza lo slogan degli ipermercati che ha governato il retail nel secolo scorso! E adesso si prenderà anche il titolo di Retailer brick&mortar of the year negli Usa con l’accesso a WholeFoods e la potente arma del Prime.
 
Vediamo alcune cifre sempre del mercato Usa:
 
. Progressione dell’on line del commercio: + 25%, del commercio on line: +15,5%, solo Amazon contribuisce a quest’ultimo segmento con il 3,8%,
. è diventato anche leader globale dell’abbigliamento surclassando Macy’s,
. quota di mercato nell’on line di Amazon: 59%, contro il 20% di Google,
. APP più scaricata: Amazon con il 59%,
. ha 80 mio di abbonati (erano 44 mio nel giugno 2015,
. primo sito per vendite di farmacia,
. posizionamento: ampiezza e profondità dell’assortimento, convenienza del prezzo.
 
Secondo il Credit Suisse nel 2017 chiuderanno negli Usa 8.640 negozi, più del 40% che nel 2008, l’anno fatale della Lehman Brothers.
 
Fate i vostri calcoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.