American Eagle serve gli studenti con un lavasecco. Oltre la personalizzazione

Data:

Marzo 2019. Cosa conta di più nel retail? O, meglio, quali sono i trend più interessanti da seguire?

Ce ne sono diversi, ma la visita a questo American Eagle, a NY-Manhattan-Union Square ne individua due:

. l’adeguamento al territorio,

. la personalizzazione e il servizio

Siamo in Union Square, snodo di mobilità molto importante, ma, soprattutto siamo nella zona un po’ a nord del Greenwich Village, con due Università vicine.

Il servizio al territorio

Per aderire al territorio, come dimostra il filmato di RetailWatch, American Eagle (e non è un flagship store) si è inventato un negozio ibridissimo: abbigliamento insieme a un lavasecco, servizio ottimo sia per gli studenti sia per chi preferisce non intasare la casa di elettrodomestici.

Il servizio di personalizzazione

Ancor più interessante è il servizio di personalizzazione, ubicato sulla sx, all’ingresso. È presidiato da due commesse, molto preparate e non troppo invasive, con le quali discutere colori del filo da usare, decorazioni e toppe da mettere e altro ancora su jeans e maglioni della casa. Il prezzo è ragionevole.

Come già ricordato questo di Union Square non è un flagship ma un tentativo per aderire al territorio-target da servire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.