American Girl fa leva sui sentimenti della bambina

Data:

American Girl fa leva sui sentimenti della bambina

Ottobre 2011. Se guardate questa insegna con l’occhio del moralista perdete tempo, se invece volete capire come una bambola (e non è Barbie), attraverso i sentimenti può fare denaro a palate con un merchandising mirato e micidiale, siete nel posto giusto. American Girl ha costruito una solidità di brand grazie alla costruzione di un percorso merceologico che non lascia nulla all’improvvisazione neppure quando sarete dal parrucchiere (per la bambola) o dal dottore (per la bambola). Guardate comodamente la costruzione e soprattutto il pricing scaricando il catalogo. Un caso da manuale.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Colloquio diretto con le bambine, Merchandising, Eventi
Punti di debolezza
Pricing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.