American Girl fa leva sui sentimenti della bambina

Data:

American Girl fa leva sui sentimenti della bambina

Ottobre 2011. Se guardate questa insegna con l’occhio del moralista perdete tempo, se invece volete capire come una bambola (e non è Barbie), attraverso i sentimenti può fare denaro a palate con un merchandising mirato e micidiale, siete nel posto giusto. American Girl ha costruito una solidità di brand grazie alla costruzione di un percorso merceologico che non lascia nulla all’improvvisazione neppure quando sarete dal parrucchiere (per la bambola) o dal dottore (per la bambola). Guardate comodamente la costruzione e soprattutto il pricing scaricando il catalogo. Un caso da manuale.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Colloquio diretto con le bambine, Merchandising, Eventi
Punti di debolezza
Pricing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.