Anche Aldi a Londra compara le marche per dirsi più conveniente

Data:

Anche Aldi a Londra compara le marche per dirsi più conveniente

Ottobre 2011. Il filmato che RetailWatch è in grado di commentare mostra la risposta nel mese di ottobre di Aldi ai suoi competitor della grande distribuzione britannica, in primis Tesco ma anche Sainsbury’s e Morrison. Lo fa con una comunicazione calibrata nel numero di uscite e soprattutto nei toni, facendosi aiutare da quelle poche marche presenti nei suoi assortimenti. La comunicazione a scaffale e aerea è incisiva soprattutto perché ce n’è poca nel negozio e quindi si vede. Una risposta non massificata, originale e secondo RetailWatch con i toni giusti.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Uso dello scaffale e delle posizioni aeree, Tono

Punti di debolezza
Numero di marche nazionali ridotte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.