Anche Famila Superstore/Unicomm si allarga al bar-tavola calda

Data:

Marzo 2019. La ristorazione è ormai diventata un complemento del retail. Se lo è per Red-Feltrinelli (leggi qui), figuriamoci se non lo è per il retail alimentare. Sono molte le insegne che si cimentano nell’horeca. Citiamo fra gli altri Auchan a Torino (leggi qui) o Esselunga che recentemente ha rimodellato il suo Atlantic (leggi qui).

I bar-tavole calde seguono poi il volere del territorio, sia nella costruzione del locale sia, soprattutto, nell’offerta merceologica.

Il bar Famila con accesso diretto al Superstore (leggi qui) visitato da RetailWatch a Mestre va proprio in questa direzione. L’ingresso è doppio, come detto dal Superstore, ma anche dal piazzale con parcheggio antistante la strip.

L’ambiente è molto luminoso e il bancone a L si divide fra la cafeteria e la ristorazione, veloce ma anche seduta.

Nel filmato di RetailWatch sono stati ripresi anche i prezzi del lunch, con diverse portate, molto competitivi, perché soprattutto a mezzogiorno le strutture che fanno ristorazione sono moltissime.

La cafeteria è particolarmente agguerrita nell’offerta con dolce e salato preparati dal personale con il banco a vista.

Il salato dura sia per il mezzogiorno sia alla sera con gli aperitivi.

Da notare le cassette della frutta che sono firmate Famila, un’espressione di branding tutt’altro che usuale nella ristorazione dei retailer.

L’ambiente è molto tecnico, forse un filino freddo, ma razionale e comunque accogliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.