Anche Famila Superstore/Unicomm si allarga al bar-tavola calda

Data:

Marzo 2019. La ristorazione è ormai diventata un complemento del retail. Se lo è per Red-Feltrinelli (leggi qui), figuriamoci se non lo è per il retail alimentare. Sono molte le insegne che si cimentano nell’horeca. Citiamo fra gli altri Auchan a Torino (leggi qui) o Esselunga che recentemente ha rimodellato il suo Atlantic (leggi qui).

I bar-tavole calde seguono poi il volere del territorio, sia nella costruzione del locale sia, soprattutto, nell’offerta merceologica.

Il bar Famila con accesso diretto al Superstore (leggi qui) visitato da RetailWatch a Mestre va proprio in questa direzione. L’ingresso è doppio, come detto dal Superstore, ma anche dal piazzale con parcheggio antistante la strip.

L’ambiente è molto luminoso e il bancone a L si divide fra la cafeteria e la ristorazione, veloce ma anche seduta.

Nel filmato di RetailWatch sono stati ripresi anche i prezzi del lunch, con diverse portate, molto competitivi, perché soprattutto a mezzogiorno le strutture che fanno ristorazione sono moltissime.

La cafeteria è particolarmente agguerrita nell’offerta con dolce e salato preparati dal personale con il banco a vista.

Il salato dura sia per il mezzogiorno sia alla sera con gli aperitivi.

Da notare le cassette della frutta che sono firmate Famila, un’espressione di branding tutt’altro che usuale nella ristorazione dei retailer.

L’ambiente è molto tecnico, forse un filino freddo, ma razionale e comunque accogliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.