Anche i Cinesi aprono supermkt Qr Code a Pechino e Shangai

Data:

Video da YouTube di micgadget

Anche i Cinesi aprono supermkt Qr Code a Pechino e Shangai

Marzo 2012. La catena Hits, attiva in Cina, ha aperto due supermercati con QR code (vedere i casi di Tesco, P&G e Woolworth in archivio) in punti di grande mobilità delle due città. Il sistema è lo stesso e la riduzione dei costi è garantita grazie alla tecnologia smartphone che con una semplice APP della catena è in grado di guidare in tutte le fasi di acquisto, fino al pagamento, il cliente.

Come da altre esperienze la spesa è consegnata a casa.

1 commento

  1. Non ho ancora visto sui volantini di nessuna catena i QR Code per ogni prodotto. Pensate ad esempio alla possibilità di ordinare i prodotti presenti in offerta direttamente dal proprio cellulare, semplicemente registrandosi al sito una volta. credo sia interessante e meno dispendioso di questi sistemi così invasivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.