Anche il Drugstore rallenta la crescita

Data:

Anche il Drugstore rallenta la crescita

Giugno 2013. Anche il drugstore, come il discount, sta diminuendo il suo tasso di crescita. E non a parità di superficie.

I dati di fonte IRi avevano già mostrato una flessione nella crescita nel 2012 che si è confermata nel 2013.

I motivi possono essere tanti: la competizione con il discount, la voglia di fare uno stop shopping, alcuni pdv che si sovrappongono, prezzi che cominciano a non essere interessanti rispetto ai canali della GD, esecuzioni di merchandising discutibili e altro ancora.

2 Commenti

  1. Dobbiamo, forse, cominciare a mettere in discussione anche l'esistenza di beni a domanda rigida o semi elastica. Voglio dire che le famiglie contraggono i consumi anche di beni che sino a ieri, almeno io, consideravo imprescindibili. A meno che, non calano i valori (fatturati) ma non i volumi (pezzi), in quel caso si tratterebbe di uno switch verso beni a minor costo. Fenomeno che è piuttosto diffuso negli ultimi mesi (meglio dire anni).

  2. Probabilmente abbiamo toccato l osso ! D altronde senza lavoro non ci sono stipendi e senza stipendi non ci sono consumi , hai voglia di abbassare i prezzi . Bisognerebbe cominciare a ripensare a non esagerare con le delocalizzazioni , ed i distributori a premiare chi rimane in Italia, dando lavoro : specialmente nell alimentare !!! Ed ad inc…. Un Po con l Europa Firmato : un ex europeista che ci crede ancora , ma non a tutti i costi

Rispondi a antonio bisci Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.