Anche le palestre puntano al made in Italy e alle filiere corte?

Data:


Anche le palestre puntano al made in Italy e alle filiere corte?

Ottobre 2012. Technogym è Tecnogym ed è italiana, fiore all’occhiello delle palestre e più in generale del benessere ma è possibile trasportare questo concetto anche nelle palestre?

Per Get Fit evidentemente si, visto le affissioni che hanno fatto recentemente. Ma si può davvero dire che una palestra sia made in Italy? Dai non scherziamo: certe componenti, i bagni, le docce, gli armadietti, le moquette: tutto davvero made in Italy? Può darsi ma noi ne dubitiamo, Come di quegli allevamenti che importano i capi da macellare 1 mese prima del loro abbattimento.

Dai: la filiera, il territorio, il made in Italy sono una cosa seria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.