Anche se a self service, il personale deve essere disponibile, come al Pam Local

Data:

Layout: PAM Local ha aperto l’undicesimo store a Milano a fine novembre scorso; il punto di vendita si trova in posizione privilegiata a pochi passi dal Duomo, nel cuore del centro storico e adiacente a via Torino luogo di forte passaggio pedonale di cittadini e turisti.

Lo store è di media metratura con tre vetrine, ben illuminato con risparmio energetico dei frigor che rimangono chiusi.

Il format dell’insegna consente una spesa comoda e veloce grazie all’apertura 7 giorni su 7 con orario prolungato fino alle 22; è previsto inoltre la consegna a domicilio.

All’entrata sono presenti carrelli e cestelli.

Le casse sono tre, disposte a ridosso della parete destra dello store in prossimità dell’uscita/entrata, di cui una operativa.

L’ambiente è pulito e ordinato a parte lo scomparto dei dolci dove sono in giacenza cartoni e carrelli.

Voto: 3

Ergonomia: Scorrevoli e comodi gli spazi nei corridoi, spaziosa l’area cassa.

Voto: 3

Vetrine: Nell’area dell’entrata sono presenti i frigo con i salumi freschi, i piatti pronti e le bevande, la scelta è ampia e spazia dai tramezzini ai menù completi con porzioni anche monodose, oltre che di articoli bio, vegani ed etnici. Sul lato di fronte troviamo il comparto del pane nelle varietà di grano duro e tenero comprensivo di una bilancia per la scelta personale del prodotto. Segue lo scaffale dei vini anche nel formato 0,375l., segue il comporto dei dolci dove gli articoli sono correlati del cartellino ‘prezzo promessa’ in effetti una confezione di wafer prodotto Pam/gr.175 , nelle diverse varianti al cacao, nocciola e vaniglia al prezzo di 0,79€.

Ben fornito il comparto della frutta e verdura fresca con i prodotti non sempre in ordine. Gli scaffali degli articoli per la l’igiene e la pulizia della casa, un angolo è dedicato anche agli alimenti per gli animali domestici. L’assortimento degli articoli comprende anche i prodotti del territorio che sono segnalati, numerosi e convenienti inoltre, i prodotti a marchio Pam.

Voto: 3

Personale: Il personale presente è di due elementi di cui uno presidia la cassa, molto giovani, disponibili.

Voto: 2

PAM local – Piazza Santa Maria Beltrade, 1 Milano Visita effettuata il: 15 febbraio Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.