Anche se a self service, il personale deve essere disponibile, come al Pam Local

Data:

Layout: PAM Local ha aperto l’undicesimo store a Milano a fine novembre scorso; il punto di vendita si trova in posizione privilegiata a pochi passi dal Duomo, nel cuore del centro storico e adiacente a via Torino luogo di forte passaggio pedonale di cittadini e turisti.

Lo store è di media metratura con tre vetrine, ben illuminato con risparmio energetico dei frigor che rimangono chiusi.

Il format dell’insegna consente una spesa comoda e veloce grazie all’apertura 7 giorni su 7 con orario prolungato fino alle 22; è previsto inoltre la consegna a domicilio.

All’entrata sono presenti carrelli e cestelli.

Le casse sono tre, disposte a ridosso della parete destra dello store in prossimità dell’uscita/entrata, di cui una operativa.

L’ambiente è pulito e ordinato a parte lo scomparto dei dolci dove sono in giacenza cartoni e carrelli.

Voto: 3

Ergonomia: Scorrevoli e comodi gli spazi nei corridoi, spaziosa l’area cassa.

Voto: 3

Vetrine: Nell’area dell’entrata sono presenti i frigo con i salumi freschi, i piatti pronti e le bevande, la scelta è ampia e spazia dai tramezzini ai menù completi con porzioni anche monodose, oltre che di articoli bio, vegani ed etnici. Sul lato di fronte troviamo il comparto del pane nelle varietà di grano duro e tenero comprensivo di una bilancia per la scelta personale del prodotto. Segue lo scaffale dei vini anche nel formato 0,375l., segue il comporto dei dolci dove gli articoli sono correlati del cartellino ‘prezzo promessa’ in effetti una confezione di wafer prodotto Pam/gr.175 , nelle diverse varianti al cacao, nocciola e vaniglia al prezzo di 0,79€.

Ben fornito il comparto della frutta e verdura fresca con i prodotti non sempre in ordine. Gli scaffali degli articoli per la l’igiene e la pulizia della casa, un angolo è dedicato anche agli alimenti per gli animali domestici. L’assortimento degli articoli comprende anche i prodotti del territorio che sono segnalati, numerosi e convenienti inoltre, i prodotti a marchio Pam.

Voto: 3

Personale: Il personale presente è di due elementi di cui uno presidia la cassa, molto giovani, disponibili.

Voto: 2

PAM local – Piazza Santa Maria Beltrade, 1 Milano Visita effettuata il: 15 febbraio Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.