Andreste in questo negozio di abbigliamento Ikea?

Data:

Andreste in questo negozio di abbigliamento Ikea?

Gennaio 2012. Ikea continua nella sua strategia di sviluppare il B2B e la cosiddetta area di business. Eccolo dunque mentre sviluppa un negozio di abbigliamento in centro città, dove la superficie di vendita al pari dell’agibilità e dell’ergonomia del cliente sono preziose. È un negozio di abbigliamento, immaginiamo, plurimarca, ma va bene anche per i monomarca in franchising. L’ambientazione ricavata è minimalista ma permette di fare parlare la presentazione dei prodotti. Ovviamente il costo per riprodurlo è interessante.

Punti di forza
Investimento nel punto di vendita, Comunicazione, Approccio al canale

Punti di debolezza
Nell’abbigliamento bisognerebbe essere più leggeri e lasciar parlare maggiormente la merce

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività: 4

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.