Anthropologie a Londra è retail-stile di vita

Data:

Anthropologie a Londra è retail-stile di vita

Novembre 2011. Il flagship londinese del retailer americano Anthropologie è diverso da quello oltre oceano. La muri scrostati (una tendenza dell’abbigliamento?), qui in Regent street una parete di verde viva che raccorda i tre livelli dell’outlet. Come in Usa, però, ribadisce uno stile di vita a cavallo fra l’autentico, il naturale e l’indispensabile ricco che è poi il posizionamento dell’insegna. Tutti i prodotti sono in vendita, anche gli arredi e ogni corner tematico è una cornice di visual per il suo equilibrio, il suo fascino e il suo rigore al posizionamento. Guardate l’immagine che ritrae la zona casse con alle spalle la parete verde e non avrete dubbi sulle intenzioni del brand.

Punti di forza
Branding per stile di vita, Allestimento e visual merchandising, Parete verde, Tutti prodotti in vendita

Punti di debolezza
Livello sotterraneo con meno peso del livello terra, Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.