Apple il Brevetto

Data:

  Immagine-Articolo-Grande-apple.jpg

ESSENCE: THE LIFE HUB
Steve Jobs ha intuito che il computer sarebbe diventato un vero e proprio fulcro di molteplici attività digitali e ha ripensato il sistema della marca in questa ottica, diventato così davvero il centro della nostra vita sempre più digitale.
VOTO: 5

ROLE: PAROLA CHIAVE “ONE”
Convergenza assoluta: possiamo immaginarci che sempre più Apple miri a diventare il device che contiene le nostre memorie, il nostro futuro, il nostro mondo. Tutto, in un design dalla bellissima funzionalità.
VOTO:5

EVOLUTION: NUOVI PRODOTTI, STESSO SPIRITO
Apple ha rivoluzionato la sua offerta entrando in nuove funzioni e categorie, ma sempre con lo stesso identico spirito del 1984.
VOTO: 5

TANGIBLE VALUES:
FUNZIONALITA’: facilità, intuizione, piacevolezza d’uso, da sempre ineguagliate
VISIONE: non è nemmeno innovazione….è visione, genio
BELLEZZA: la marca che ha fatto della tecnologia un oggetto di design, da desiderare con gli occhi
VOTO: 5

INTANGIBLE VALUES:
SOGNO: fin dai suoi inizi, esiste in questo brand la gratificazione del sognare un mondo in progresso, positivamente evolutivo
APERTURA: Apple è una piattaforma aperta di divertimento, know-how e funzionalità
SFIDA: sempre avanti, sempre i primi, sempre sfidanti
VOTO: 5

COMMUNICATION: STRATEGIA DEL “MOMENTUM”
Ogni volta che lancia qualcosa di nuovo sul mercato, Apple sa creare un’attesa e un desiderio veramente unici, scaricando poi tutta questa energia sul trial del prodotto. Il tutto con un tone of voice assolutamente coerente ai valori del brand. Sempre
VOTO: 5

IDENTITY: ICONA CULTURALE
La mela di Apple è molto di più di un segno. E’ il logo perfetto, per la sua semplicità, istintività e forza comunicativa, avendo in sé tutti i tratti fondanti la marca, dal coraggio alla democrazia. Recentemente l’uso del bianco come colore dominante identitario va nella stessa direzione.
VOTO: 5

OVERALL: APPLE, GRAZIE STEVE
 Apple è la tangibile dimostrazione che a volte la perfezione è di questa terra.
VOTO: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.