Apple il Brevetto

Data:

  Immagine-Articolo-Grande-apple.jpg

ESSENCE: THE LIFE HUB
Steve Jobs ha intuito che il computer sarebbe diventato un vero e proprio fulcro di molteplici attività digitali e ha ripensato il sistema della marca in questa ottica, diventato così davvero il centro della nostra vita sempre più digitale.
VOTO: 5

ROLE: PAROLA CHIAVE “ONE”
Convergenza assoluta: possiamo immaginarci che sempre più Apple miri a diventare il device che contiene le nostre memorie, il nostro futuro, il nostro mondo. Tutto, in un design dalla bellissima funzionalità.
VOTO:5

EVOLUTION: NUOVI PRODOTTI, STESSO SPIRITO
Apple ha rivoluzionato la sua offerta entrando in nuove funzioni e categorie, ma sempre con lo stesso identico spirito del 1984.
VOTO: 5

TANGIBLE VALUES:
FUNZIONALITA’: facilità, intuizione, piacevolezza d’uso, da sempre ineguagliate
VISIONE: non è nemmeno innovazione….è visione, genio
BELLEZZA: la marca che ha fatto della tecnologia un oggetto di design, da desiderare con gli occhi
VOTO: 5

INTANGIBLE VALUES:
SOGNO: fin dai suoi inizi, esiste in questo brand la gratificazione del sognare un mondo in progresso, positivamente evolutivo
APERTURA: Apple è una piattaforma aperta di divertimento, know-how e funzionalità
SFIDA: sempre avanti, sempre i primi, sempre sfidanti
VOTO: 5

COMMUNICATION: STRATEGIA DEL “MOMENTUM”
Ogni volta che lancia qualcosa di nuovo sul mercato, Apple sa creare un’attesa e un desiderio veramente unici, scaricando poi tutta questa energia sul trial del prodotto. Il tutto con un tone of voice assolutamente coerente ai valori del brand. Sempre
VOTO: 5

IDENTITY: ICONA CULTURALE
La mela di Apple è molto di più di un segno. E’ il logo perfetto, per la sua semplicità, istintività e forza comunicativa, avendo in sé tutti i tratti fondanti la marca, dal coraggio alla democrazia. Recentemente l’uso del bianco come colore dominante identitario va nella stessa direzione.
VOTO: 5

OVERALL: APPLE, GRAZIE STEVE
 Apple è la tangibile dimostrazione che a volte la perfezione è di questa terra.
VOTO: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.

MDD Wars, pasta sfoglia: Il Gigante vs Tigros

La pasta sfoglia, comoda e versatile, è utilizzata in un'ampia varietà di preparazioni gastronomiche: sarà meglio quella di Tigros o de Il Gigante? Difficile trovare le differenze in realtà. Diciamo che una delle due MDD prevale per il packaging mentre l'altra si distingue nel rapporto qualità/prezzo.