Apple Watch, perche’ non I-Watch?

Data:

Apple Watch, perche’ non I-Watch?

Marzo 2015. Tutto quello che fa Apple ha un eco importante nella cultura di massa. Così è da qualche decade: per questo motivo ogni cambio, anche apparentemente piccolo, apre domande. Cosa si nasconde dietro la decisione di Apple di rompere la continuità del “I” nel naming dei suoi prodotti? Possiamo solo tracciare delle ipotesi: la “I” è una soluzione creativa che ha contribuito all’unicità di Apple ma che forse oggi ha perso di impatto e vera originalità? La volontà di avvicinarsi al mondo del fashion o lusso nel momento in cui il brand lancia il suo primo device da indossare?
 
E’ una scelta curiosa perché proprio l’orologio è – se vogliamo – la più personale di tutte le tecnologie che Apple ha messo a nostra disposizione. Più personale, proprio perché indossato. Una sicura risposta è difficile darsela ma forse quella che riteniamo più probabile è la volontà di segnare una nuova era: l’orologio come capostipite di una nuova serie di prodotti che cambieranno ancora una volta il nostro modo di vivere la tecnologia. Come fu l’I-Pod, a cui seguirono I-Tunes, I-Pad, I-Phone. Pronti per una nuova rivoluzione senza “I”?
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 5
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 5
Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.