Arcaplanet, sicuri della loro superiorità

Data:

Arcaplanet, sicuri della loro superiorità

Layout: Il punto di vendita di Arcaplanet visitato in via Lomellina è in un quartiere semiperiferico di Milano. Nella stessa entrata è presente una profumeria. Lo store di ampia metratura  è ben servito dai mezzi pubblici e un parcheggio a pagamento è presente a pochi passi.
L'ambiente è ben illuminato al neon, la pavimentazione è chiara; carrelli e cestelli sono disponibili all'entrata. Le casse sono due.
Voto: 2
 
Ergonomia: Il percorso di visita e scelta è comodo e semplice.
Voto: 2
 
Vetrine: Le scaffalature sono in metallo, i prodotti sono divisi in settore a seconda degli animali cui sono rivolti e della tipologia, food e non food cui appartengono. L'assortimento è notevole, sono presenti tutti i brand del settore a partire da Monge, Purina e molti altri; un corridoio è dedicato alla guinzaglieria dove sono presenti molteplici modelli per tutte le taglie e le esigenze. Scaffali interi dedicati al food per i gatti e i cani; i prezzi sono concorrenziali per tanti prodotti meno per altri, alcuni alimenti si possono trovare anche nei supermercati a prezzi decisamente inferiori, ma l'addetto al quale mi sono rivolta mi ha ribadito che l'assortimento non ha paragoni con un normale market.
Gabbie ed accessori sono riposti sulla parte alta delle scaffalature.
Un angolo è dedicato alla parafarmacia per cani con tanto di cassetta per primo soccorso, dai generici farmaci agli integratori, dai disinfettanti ai detergenti.
Vasta la scelta delle lettiere per gatti compreso il bidone igienico per smaltire la sabbia usata, igienico e antiodore scontato a 14€.
Numerose sono le promozioni contraddistinte dal cartellino giallo che riporta la percentuale di sconto, nonché il periodo dell'offerta.
E' attiva l'Arcacard, come per i supermercati ogni 100 punti 1€ di sconto.
Voto: 2
 
Personale: Il personale dotato di divisa è numeroso e solerte verso la clientela.
Voto: 2
 
Arcaplanet – via Lomellina 1, Milano Visita effettuata il: 10 giugno ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.