Archinto-Stajano: e le aspettative deluse?

Data:

Archinto-Stajano: e le aspettative deluse?

Ottobre 2014. Un libro di Corrado Stajano, giornalista e saggista non si può perdere. Leggo sul Corriere della Sera una recensione sul suo ultimo libro “Destini” di Archinto. È sabato 4 ottobre, pomeriggio, e Corso Buenos Aires a Milano è sconsigliabile a meno che si amino sconsideratamente le persone che ti urtano, sgomitano.

Ma per un libro di Stajano si può. Dal libraio di laFeltrinelli, al livello -1 c'è la coda, sono il quarto. Per Stajano si può. Dopo una decina di minuti tocca a me: “Vorrei per favore di Stajano, Destini, Archinto”. Il libraio alza le sopracciglia, consulta il suo magazzino virtuale sul computer. “Non c'è. Esce l'8 ottobre”.

Esco scoraggiato e arrabbiato. Perché non l'hanno scritto all'inizio dell'articolo che il libro sarebbe uscito l'8? Queste sono le genialate del marketing editoriale.

Tornerò l'8. Per Stajano si può. Ma quelli del marketing di Archinto sanno cosa significa creare aspettative deluse? E le sgomitate e le pestate di piedi in cso BAires?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.